/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 12 dicembre 2017, 17:33

Imperia: il 'day after' all'allerta meteo, si fa la conta dei danni. Le criticità maggiori sono arrivate dal mare (Foto e Video)

A dare più problemi durante l’allerta, infatti, è stato il mare che impetuoso ha raggiunto la banchina sul molo lungo di Oneglia e la banchina di Porto Maurizio. Grandi quantità di detriti si sono accumulate anche sugli arenili del Prino, Foce e borgo Marina, dove le spiagge sono state letteralmente divorate dal mare

Imperia: il 'day after' all'allerta meteo, si fa la conta dei danni. Le criticità maggiori sono arrivate dal mare (Foto e Video)

Il giorno dopo l’allerta ‘arancio’ sulla nostra provincia, arriva purtroppo il momento del bilancio dei danni provocati dagli avversi eventi atmosferici, in particolare dagli effetti della potente mareggiata di ieri.

A dare più problemi durante l’allerta, infatti, è stato il mare che impetuoso ha raggiunto la banchina sul molo lungo di Oneglia e la banchina di Porto Maurizio. Grandi quantità di detriti si sono accumulate anche sugli arenili del Prino, Foce e borgo Marina, dove le spiagge sono state letteralmente divorate dal mare. La situazione è stata monitorata con attenzione dalla Guardia Costiera, in azione per tutto il pomeriggio. Gli uomini del comandante Marco Parascandolo, coadiuvati dal personale della GoImperia, sono intervenuti per mettere in sicurezza alcune imbarcazioni che avevano rotto gli ormeggi.

I danni più importanti si registrano alla struttura dello stabilimento balneare ‘Koko Beach’ sulla spianata Borgo Peri, colpita dalla mareggiata che ha abbattuto gli scogli antistanti la spiaggia.

Numerosi gli interventi che hanno impegnato i Vigili del Fuoco in tutta la Riviera per rami caduti sulla strada e tegole pericolanti dagli edifici. In città, alcune criticità dovute al forte vento si sono verificate nella zona dei Piani con la caduta di un albero e in via Bonfante ad Oneglia dove in mattinata si è resa necessaria la chiusura di via Amendola per consentire l'intervento dei VVF a causa della caduta di alcuni calcinacci (la notizia QUI).

Fortunatamente non si è manifestato il problema esondazione per i nostri torrenti che, seppur ricevendo grandi afflussi d’acqua, non hanno raggiunto livelli di guardia preoccupanti.

Di seguito i video e le foto degli eventi di ieri a Imperia.

Mareggiata molo di Oneglia:

Borgo Marina:

Pioggia in città e mareggiata a Borgo Prino:

Andrea Gavi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore