ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2017, 14:04

Sanremo: risultati dell'incontro dell'Amministrazione Comunale con le Associazioni Combattentistiche

Il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande: "Un proficuo scambio di vedute in cui abbiamo posto le basi per una condivisione e una regolamentazione delle prossime celebrazioni istituzionali"

Sanremo: risultati dell'incontro dell'Amministrazione Comunale con le Associazioni Combattentistiche

E’ stato un incontro molto proficuo – racconta il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande – in cui abbiamo posto le basi per una condivisione e una regolamentazione delle prossime celebrazioni istituzionali. Ringrazio le Associazioni Combattentistiche che hanno partecipato per la presenza e i consigli: sono certo che con l’aiuto di tutti riusciremo a stilare una programmazione coordinata e ben regolamentata”.

Così il Presidente del Consiglio in riferimento all’incontro avvenuto questa mattina a Palazzo Bellevue con le Associazioni Combattentistiche voluto proprio dall’Amministrazione comunale per valutare le proposte e la programmazione della celebrazioni di carattere istituzionale che si svolgeranno nel corso del prossimo anno e delineare, così, una programmazione condivisa e una pianificazione di ogni singola cerimonia.

In questo modo – continua Alessandro Il Grande – sarà più semplice organizzare quei raduni, quelle commemorazioni e quei convegni che vogliono celebrare i momenti salienti della nostra storia, rivolgendo particolare attenzione anche alle giovani generazioni che, spesso, non conoscono a fondo il significato di alcune cerimonie. L’intento di quest’iniziativa, infatti, è anche quello di avvicinare i giovani alla storia del nostro paese, affinché possano essere davvero consapevoli del valore dei momenti salienti del passato. A breve organizzerò un incontro con le scuole per affrontare proprio queste tematiche”.

E’ stato altresì creato un apposito comitato formato dai rappresentanti delle associazioni dei Marinai, Carabinieri, Paracadusti e Anioc  con la specifica funzione di farsi portavoce di tutte le associazioni.

Il comitato aiuterà il Comune nella programmazione e nella regolamentazione delle cerimonie istituzionali.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium