ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 11 dicembre 2017, 08:44

Il puro bergamotto biologico di Reggio Calabria si trova da SanremoBio: i segreti per un'alimentazione sana e il calendario degli appuntamenti di Dicembre

" Oltre all'agrume in sé, in negozio la clientela potrà trovare dei preparati. "

Il puro bergamotto biologico di Reggio Calabria si trova da SanremoBio: i segreti per un'alimentazione sana e il calendario degli appuntamenti di Dicembre

Tra le innumerevoli specialità, SanremoBio può contare del puro bergamotto biologico coltivato a Reggio Calabria dall'azienda agricola Gangemi, la cui prima coltivazione risale al 1750. "Si tratta di un prodotto in via d'estinzione, molto richiesto a Sanremo" spiega Sergio Spina, titolare di SanremoBio. "Qui potranno trovare un bergamotto biologico, i cui alberi di agrumi possono raggiungere anche i 12 – 13 metri di altezza. Oltre all'agrume in sé, in negozio la clientela potrà trovare dei preparati. Tra i vantaggi anche il contrasto al colesterolo."

Come illustrato sul sito dell'azienda http://www.oliogangemi.org/, "il bergamotto è stato riconosciuto come un ottimo fitoterapeutico. Oltre l’essenza tipicamente impiegata in profumeria il bergamotto è usato per curare colesterolo, glicemia , regolarizzare la pressione e disintossicante per l’organismo.

SanremoBio vi aspetta a Sanremo in via Manzoni 23, a pochi passi da Piazza Colombo e dal parcheggio del Palafiori (gratuito per i primi 45 minuti), per tutto Dicembre dal lunedì alla domenica compresi dalle 8 alle 20. Il negozio ricorda i due incontri a prenotazione che si svolgeranno domani, martedì 12, e lunedì 18, rispettivamente sul test delle intolleranze alimentare e assieme al nutrizionista, Dott. Battista, per la nutrizione in ottica sportiva di bambini e ragazzi. Giovedì 14 e venerdì 15 sarà presente presso la scuola Giovanni Pascoli di Sanremo con un banchetto con prodotti di Liberaterra e rimarrà chiuso il 25 e il 26 Dicembre e lunedì 1 Gennaio.

Per avere maggiori informazioni la fan page Facebook https://www.facebook.com/sanremobio/ e il numero del negozio 0184 841073.  

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium