/ CRONACA

CRONACA | lunedì 11 dicembre 2017, 19:46

Maltempo: Guardia Costiera in azione per tutto il pomeriggio sul porto di Oneglia e Diano Marina. Alcune imbarcazioni rompono gli ormeggi (foto e video)

Il forte vento e le condizioni del mare hanno messo a dura prova il lavoro della Capitaneria di Porto, come testimoniato dal video che mostriamo

Maltempo: Guardia Costiera in azione per tutto il pomeriggio sul porto di Oneglia e Diano Marina. Alcune imbarcazioni rompono gli ormeggi (foto e video)

Guardia Costiera in azione per tutto il pomeriggio a Imperia, sulla banchina di Oneglia in calata Cuneo e a Diano Marina sul porto. Gli uomini del comandante Marco Parascandolo sono intervenuti per mettere in sicurezza alcune imbarcazioni che avevano rotto gli ormeggi. Con loro il personale della Go Imperia e di Gestione Municipali a Diano Marina.

Il forte vento e le condizioni del mare hanno messo a dura prova il lavoro della Capitaneria di Porto, come testimoniato dal video che mostriamo.

La mareggiata ha infatti raggiunto la banchina sul molo lungo di Oneglia. Danni si sono registrati nella struttura dello stabilimento balneare Koko Beach sulla spianata Borgo Peri. Il livello di attenzione è alto anche sulla banchina di Porto Maurizio.

La Guardia Costiera è in stretto contatto con la Prefettura e con altri enti con cui coordina le attività anche in vista dell’eventuale peggioramento meteo previsto nella notte con un possibile innalzamento dei livelli idrometrici nei principali corsi d’acqua.

Ricordiamo che l’allerta meteo arancione emessa dall’Arpal continuerà fino a domani mattina alle 9.

Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci questa sera ha firmato una nuova ordinanza in vista delle avverse condizioni meteo. A seguito della conferma da parte della Protezione Civile della Regione Liguria  si comunica l'allerta idrogeologica arancio relativa a temporali e piogge diffuse sino alle ore 9.00 di domani martedì 12 dicembre 2017, e l'allerta idrogeologica gialla dalle 9.00 alle 15.00 sempre di domani.

Il Sindaco conferma quindi la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e di altre strutture, come dettagliato nel testo dell' ordinanza allegata. Il Palasalute sarà aperto invece a partire dalle ore 9 in poi, a meno di un peggioramento della situazione.

IN ALLEGATO L'ORDINANZA

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore