ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 dicembre 2017, 07:31

San Bartolomeo al Mare: quest'oggi in piazza Magnolie il 'Mercatino di Natale' delle scuole locali

La scuola Primaria “Alba Filipponi” e la Scuola dell’infanzia Maria SS della Rovere, ormai da molti anni partecipano al tradizionale Mercatino, offrendo i loro “prodotti” preparati con amore e dedizione in cambio di offerte che permetteranno di arricchire i laboratori scolastici con materiale utile e prezioso.

San Bartolomeo al Mare: quest'oggi in piazza Magnolie il 'Mercatino di Natale' delle scuole locali

La scuola Primaria “Alba Filipponi” e la Scuola dell’infanzia Maria SS della Rovere, ormai da molti anni partecipano al tradizionale Mercatino di Natale dell’8 dicembre in Piazza Magnolie a San Bartolomeo al Mare offrendo i loro “prodotti” preparati con amore e dedizione in cambio di offerte che permetteranno  di arricchire i laboratori scolastici con materiale utile e prezioso.

Sul banco dei piccoli saranno esposti originali manufatti natalizi preparati nei  laboratori creativi mentre la primaria offrirà squisiti e rinomati biscotti di pasta frolla, di cioccolato e di marzapane, oltre che le preziose lattine del Bimbolio, ottenute grazie alla collaborazione di molti amici.

Gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione Comunale, ancora una volta insostituibile alleata della scuola nel concedere l’utilizzo dell’area verde. Ma anche Andrea Mantello, che con l’aiuto di molti genitori, nonni e altri  collaboratori ha provveduto alla bacchiatura ed  al trasporto delle olive al frantoio; la famiglia Venturino che ha messo a disposizione il suo frantoio; la tipografia Damonte che ha stampato le etichette per le lattine  del Bimbolio; la panetteria Testero che ci ha fornito le focacce per rifocillarci durante la “Festa della bacchiatura”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium