ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 dicembre 2017, 07:44

Prosegue il viaggio dell'imperiese Franco Maragliotti verso la Sierra Leone: un viaggio della speranza e della solidarietà (Foto)

“Ho chiuso l'associazione Matteo Maragliotti in Italia – prosegue Maragliotti – visto che ormai non posso più occuparmene. Chi volesse continuare a aiutare il progetto ‘Matteo 4U’ potrà farlo sul conto corrente in Sierra Leone, vi darò poi le coordinate bancarie".

Prosegue il viaggio dell'imperiese Franco Maragliotti verso la Sierra Leone: un viaggio della speranza e della solidarietà (Foto)

“Ho lasciato alle mie spalle altro dolore e a fatica non mi giro a guardare indietro. Ho ancora molta strada da fare e devo concentrarmi sul da farsi per arrivare a casa a Sussex dove Cecilia mi aspetta con i nostri ragazzi”.

Interviene in questo modo, come sempre attraverso il suo profilo pubblico di Facebook, l’imperiese Franco Maragliotti, in viaggio verso la Sierra Leone, per il progetto ‘Scuola officine’ nel paese africano. “Ho chiuso l'associazione Matteo Maragliotti in Italia – prosegue Maragliotti – visto che ormai non posso più occuparmene. Chi volesse continuare a aiutare il progetto ‘Matteo 4U’ potrà farlo sul conto corrente in Sierra Leone, vi darò poi le coordinate bancarie. La mia vita ormai si sta spostando in Sierra Leone e l'ultimo affetto che mi tratteneva ha preferito dirmi addio. A malincuore vi scrivo queste parole... purtroppo la vita non va sempre come si vorrebbe e ad un certo punto bisogna prenderne atto. Non puoi pretendere amore da chi non ti ama”.

“Quindi, lasciando perdere il mio stato d'animo, eccomi di nuovo in discussione con questo viaggio della speranza. Mi servirà molto attraversare l'Africa in solitaria a bordo di un Discovery carico come un mulo.... sto imparando molto sulle culture che incontro e devo dire che finora ho solo conosciuto brave persone che mi hanno aiutato senza aspettarsi nulla. Adesso mi trovo in Mauritania nella capitale Nouakchott e devo riposare per proseguire domani in Senegal”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium