ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2017, 16:37

Seborga: domani pomeriggio la presentazione del libro di Marino Muratore 'La scuola degli asini'

L'evento organizzato da ENDAS Imperia con la collaborazione dell'associazione culturale ‘Piacere Seborga!’, delle asinerie ENDAS vuole essere un momento di riflessione su questo animale che nel passato è stato degno compagno di lavoro nel nostro territorio ed anche un'idea regalo di una fiaba per tutti.

Seborga: domani pomeriggio la presentazione del libro di Marino Muratore 'La scuola degli asini'

Domani pomeriggio alle 15.30 a Seborga, presso la trattoria San Bernardo in piazza Martiri Patriori verrà presentato il libro di Marino Muratore “La scuola degli asini”, l'evento organizzato da ENDAS Imperia con la collaborazione dell'associazione culturale ‘Piacere Seborga!’, delle asinerie ENDAS vuole essere un momento di riflessione su questo animale che nel passato è stato degno compagno di lavoro nel nostro territorio ed anche un'idea regalo di una fiaba per tutti.

In una baia nascosta della Corsica è stata creata la prima “Scuola degli Asini” dove somari provenienti da tutto il mondo s'incontrano per ascoltare le incredibili lezioni di Lucio, Virgilio, Minou,Ui e dei simpatici Alfa e Beta. Le materie insegnate son particolari: storie e leggende del mondo che hanno asini protagonisti, relazioni tra animali domestici e bambini “speciali”, il rispetto delle diversità e l'amore per la natura, tecniche per superare le difficoltà della vita.

La responsabile asinerie Bianca Debernardi dice “ una fiaba é un racconto che aiuta le persone, inoltre tra le protagoniste c'è anche Margherita l'asinella dell'Asineria del Parco del Ciapà di Cervo. Invito quindi tutti a venire ad ascoltare questi racconti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium