ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2017, 13:03

Sabato prossimo, il chitarrista imperiese José Scanu ospite a ‘Sereno Variabile’

La popolare e storica trasmissione in onda su Rai Due il 9 dicembre alle ore 17.00

José Scanu

José Scanu

La storica trasmissione di RAI Due Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Muciaccia vedrà tra i suoi ospiti anche il chitarrista imperiese José Scanu.

La celebre trasmissione della seconda rete nazionale RAI, che andrà in onda sabato 9 dicembre alle ore 17.00, dedicherà a Genova e alla Liguria un'intera puntata e sarà una nuova occasione per promuovere Genova e il territorio, la sua bellezza, le sue offerte e le sue tante suggestioni, raccontandole a un pubblico molto vasto.

José Scanu suonerà la chitarra di Giuseppe Mazzini, di cui è il valorizzatore dal 2012 su incarico del Comune di Genova, e racconterà vari aneddoti legati a Mazzini e alla sua chitarra. Le riprese sono, infatti, state effettuate a casa Mazzini – Museo del Risorgimento – ove il prezioso strumento è custodito, e periodicamente suonato dal maestro imperiese.

Lo storico strumento è stato ospite e protagonista anche a Imperia in occasione del 90mo della costituzione della città di Imperia il 21 ottobre 2013,quando Scanu accompagnato dalla Camerata Musicale Ligure lo suonò nella sala del consiglio comunale riunito in seduta solenne.

Nel 2018 il maestro Scanu festeggerà quarant’anni di carriera artistica. Per l’occasione, il Comune di Diano Marina donerà al Maestro imperiese il primo gennaio 2018, nel corso del concerto di Capodanno nella Sala Consiliare alle ore 17.00, il “Premio alla carriera”.

http://www.raiplay.it/programmi/serenovariabile/ 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium