/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | giovedì 07 dicembre 2017, 07:21

Sanremo: riattivate le colonnine per la 'ricarica' delle auto elettriche di fronte al Comune ed al Palafiori (Foto)

Le altre colonnine sono presenti (ma probabilmente non funzionanti) a Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare ed Imperia, per un progetto del 2011 della Regione, costato circa 100mila euro.

Sanremo: riattivate le colonnine per la 'ricarica' delle auto elettriche di fronte al Comune ed al Palafiori (Foto)

Sono state rimesse in funzione le due colonnine di ricarica elettrica del Comune di Sanremo. La conferma arriva dall’ufficio competente di palazzo Bellevue e dall’Assessore Giorgio Trucco. Le due colonnine, installate negli anni scorsi, non erano infatti funzionanti.

Posizionate di fronte al Comune ed al Palafiori, sono tornate in funzione anche dopo una denuncia di Roberto Gazzelli, attivista pentastellato. Le altre colonnine sono presenti (ma probabilmente non funzionanti) a Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare ed Imperia, per un progetto del 2011 della Regione, costato circa 100mila euro.

“Siamo molto felici del risultato e dell'attenzione della pubblica Amministrazione – ha detto Roberto Gazzeli - sul tema delle energie alternative”. Fino a poco tempo fa le colonnine erano state disalimentate, ma ora a Sanremo, con le relative tessere, finalmente tutti i proprietari di auto elettriche potranno beneficiare del servizio finanziato dal progetto Alcotra.

“Ora – termina Gazzelli - ci aspettiamo anche un piano regionale o nazionale atto a dar maggior continuità e sicurezza al proprietario di auto elettriche, vista anche la sempre più crescente domanda nel mercato automobilistico”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore