ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2017, 13:39

Imperia: tutto pronto per il raduno natalizio delle 500 d'epoca "Auguri 'Im' 500"

La manifestazione a tema natalizio in programma per domenica, a partire dalle 8, organizzata dal comitato provinciale del Fiat 500 Club Italia

Imperia: tutto pronto per il raduno natalizio delle 500 d'epoca "Auguri 'Im' 500"

“Auguri ‘Im’ 500”. È questo il nome della manifestazione a tema natalizio in programma per domenica, a partire dalle 8, organizzata dal comitato provinciale del Fiat 500 Club Italia. Le auto d'epoca per l’occasione saranno abbellite con addobbi di Natale all’interno dell’abitacolo o sul tetto. Gli addobbi sono a cura dell’associazione “L’Arte del creare” che esporrà con le proprie bancarelle tra via XX Settembre e via Cascione.

Al termine della giornata sarà premiato l’addobbo migliore, scelto su criteri di originalità e stravaganza.

Il programma prevede il ritrovo tra le 8 e le 10 al parco urbano, dove verranno effettuate le iscrizioni e sarà offerto ai partecipanti un kit con gadget e il caffè.

Alle 10.15 è previsto un giro per la città con destinazione finale via XX Settembre e via Cascione, dove verranno allestiti i presepi per il concorso “La 500 natalizia più bella”.

A mezzogiorno i commercianti del Civ di Porto Maurizio offriranno un aperitivo ai partecipanti. Alle 13 pranzo ai Giuseppini. (20 euro a persona, 12 per i bambini).

La manifestazione terminerà nel pomeriggio con il concerto itinerante con la compagnia corale di Imperia, alle 15.30, con cioccolata offerta dal Civ e la premiazione del concorso.

“Un appuntamento molto importante – ha commentato l’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo - dal punto di vista dell’originalità. È stato fatto un lavoro di sinergia in un clima natalizio. Siamo molto contenti delle collaborazioni del Civ, dell’associazione “Arte del creare”, di Confcommercio e del comitato provinciale del Fiat 500 Club Italia. Invitiamo la cittadinanza a partecipare”.

Francesco Pititto, presidente del Fiat 500 Club Italia di Imperia e Ilaria Delsoldato, presidente dell’associazione “L’Arte del creare”, hanno sottolineato la sinergia tra gli organizzatori.

Anche il presidente del Civ Riccardo Caratto ha espresso soddisfazione per la scelta della location. “E’ significativo che due associazioni di Oneglia abbiano scelto via Cascione, e questo ci fa molto piacere”.

“Siamo lieti – ha detto il direttore di Confcommercio Marco Gorlero -che, anche grazie a queste manifestazioni, la città sia conosciuta sempre di più”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium