/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 06 dicembre 2017, 08:50

Red Ronnie a Sanremo per 'Fiat Music' parla del Festival: "Si parla di gossip e non più di musica!"

"Una volta Sanremo condizionava tutto il mercato musicale ed oggi molto meno. Essendo diventato un evento televisivo ha 'affogato' la musica. Quando tornerà ad essere il Festival della musica e della canzone, tornerà ‘Sanremo’. Ora tutti ne parlano, ma delle presentatrici e degli scandali, mentre delle canzoni si scrive poco… buon Sanremo”.

Scatta quest’oggi, tra piazza Bresca ed il Teatro Ariston di Sanremo, l'evento Fiat Music che propone una due giorni musicale con il grande conduttore ed esperto musicale, Red Ronnie.

Girando per l'Italia, Red Ronnie ha selezionato molti artisti, 22 dei quali sono arrivati alle semifinali di oggi, quando saranno decretati i tre finalisti del Fiat Music 2017 che, domani sempre all'Ariston, si scontreranno nel ‘Roxy Bar’. Il vincitore riceverà un importante premio da parte di Fiat. Ieri Red Ronnie ha incontrato gli artisti locali ed i gruppi emergenti, per parlare di musica nello spazio ‘Fiat Music’ di piazza Bresca.

Con Red Ronnie non potevamo non parlare del Festival e di come vede lui il futuro della kermesse canora matuziana: “Lo vedo bene anche perché è un grande evento. Quest’anno è stato dato a Claudio Baglioni che, se non avrà condizionamenti (cosa che non credo), farà un bel Festival. Mi auguro soprattutto che sia un Festival che decreti vincitori che vanno avanti. Lo scorso anno ha vinto Lele e che fine ha fatto. Ma non è solo un fatto di vittorie, ma di lasciare delle tracce". Red non risparmia ovviamente alcune frecciatine al Festival: "Una volta Sanremo condizionava tutto il mercato musicale ed oggi molto meno. Essendo diventato un evento televisivo ha 'affogato' la musica. Quando tornerà ad essere il Festival della musica e della canzone, tornerà ‘Sanremo’. Ora tutti ne parlano, ma delle presentatrici e degli scandali, mentre delle canzoni si scrive poco… buon Sanremo”.

Oggi pomeriggio si parte dalle 16 con la postazione della Roulotte e del Palco di Fiat Music, in piazza Bresca con le esibizioni delle seguenti band: Pedar, Flidge, Amanda Vitale, Bestoff, Alaria, Carlotta Zentilini, Endgame, La Gitana Tropical, Ramrod, Roberta Finocchiaro e The Strikes. Le stesse, insieme alle altre 11, si esibiranno a partire dalle 21.15, sul palco dell'Ariston.

Alle 21. 30 circa, in concomitanza e nuovamente in piazza Bresca, continueranno a suonare delle band locali. ‘Sanremovivaì, organizzatore dell'evento sul territorio per conto di Fiat, offre la possibilità di esibirsi gratuitamente live, sul palco di Fiat Music, a tutti gli artisti, le band e i gruppi locali, previa selezione dell'associazione stessa. Ospite della Roulotte di Fiat Music, anche l'artista Rudy Mas con la performance Beat Art.

Domani sera alle 21.15 grande appuntamento con il ‘Roxy Bar’, i finalisti di Fiat Music e ospiti d'eccezione: Enrico Ruggeri con i Decibel, Umberto Tozzi, The Coraline, vincitrici della scorsa edizione di Fiat Music e Ylamar. Alle 21.30 in piazza Bresca, continueranno a suonare delle band locali. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore