/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 06 dicembre 2017, 15:42

Area Sanremo: ecco gli 8 video dei vincitori che si giocheranno due posti per il palco dell'Ariston

Il prossimo 15 dicembre i due artisti scelti dalla Commissione musicale del Festival tra gli 8 vincitori di Area Sanremo, saranno annunciati a "Sarà Sanremo", la prima serata di Rai 1 durante la quale verranno selezionati i 6 vincitori di Sanremo Giovani (da una rosa di 16 finalisti).

Sono stati pubblicati sul sito della Rai, i video degli 8 vincitori di 'Area Sanremo', il concorso-accademia organizzato dalla Fondazione Sinfonica che porterà due di loro sul palco dell'Ariston, al prossimo Festival della Canzone.

Si tratta di: Martina Attili, Alice Caioli, Diego Esposito, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino e Daniele Ronda. Cliccando QUI è possibile vedere i videoclip degli 8 cantanti.

Due degli 8 vincitori di Area Sanremo parteciperanno al Festival di Sanremo 2018, in gara tra le Nuove Proposte e, a sceglierli sarà la Commissione musicale del 68° Festival della Canzone italiana di Sanremo, presieduta da Claudio Baglioni (il direttore artistico della 68esima edizione del Festival di Sanremo) e composta da Baglioni stesso insieme a Claudio FasuloMassimo GiulianoMassimo MartelliDuccio Forzano e Geoff Westley.

Il prossimo 15 dicembre i due artisti scelti dalla Commissione  musicale del Festival tra gli 8 vincitori di Area Sanremo, saranno annunciati a "Sarà Sanremo", la prima serata di Rai 1 durante la quale verranno selezionati i 6 vincitori di Sanremo Giovani (da una rosa di 16 finalisti) e verranno annunciati i "Campioni" in gara al Festival di Sanremo 2018. I due artisti scelti dalla Commissione tra i vincitori di Area Sanremo e i 6 vincitori di "Sanremo Giovani" comporranno la categoria delle Nuove Proposte di Sanremo 2018.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore