ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 03 dicembre 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 3 dicembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 3 dicembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nella immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo e al Politeama di Diano Marina

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- JUSTICE LEAGUE – ore 16.30 - 19.00 - 21.15 – di Zack Snyder, Joss Whedon - con Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher – Azione/Fantasy - "Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell'umanità e ispirato dal gesto d'altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash - potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- GLI EROI DEL NATALE – ore 16.15 - 18.00 - 19.45 – di Timothy Reckart – Animazione - "La storia più antica e conosciuta di tutti i tempi. Questa volta, a raccontare le vicende riguardanti la natività di Gesù, sono i simpatici animaletti protagonisti dei presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno infatti gli inaspettati eroi del Natale…”
Voto della critica: ***
- FLATLINERS – LINEA MORTALE – ore 21.30 – di Niels Arden Oplev - con Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Kiefer Sutherland – Horror/Thriller - "Cinque studenti di medicina, sperando di farsi un'idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un'esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell'aldilà…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- SMETTO QUANDO VOGLIO 3 – AD HONOREM – ore 16.15 - 19.15 - 21.15 – di Sydney Sibilia – con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi – Commedia - "Terzo capitolo della saga che ha come protagonista la sgangherata banda di ricercatori, anche questa volta alle prese con vicende tanto rocambolesche quanto ‘stupefacenti’!…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- NUT JOB 2 – ore 16.00 - 17.40 – di Cal Brunker – Animazione - "Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno la rivolta degli animali e Spocchia troverà anche l'amore con la scoiattolina Andie…”
Voto della critica: ***
- CACCIA AL TESORO – ore 19.30 – di Carlo Vanzina - con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo, Francesco Di Leva – Commedia - "Storia di Domenico Greco, sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello, che ha un figlio di nove anni malato di cuore. L'unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America, ma l'operazione costa 160 mila euro. Disperati, vanno a pregare San Gennaro chiedendo un miracolo. E San Gennaro risponde... dando loro il via libera per 'prendersi' uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà sono le parole di un parcheggiatore che rimbombano nella navata, e che Domenico e Rosetta scambiano per quelle di San Gennaro. Insieme a Ferdinando, Cesare e Claudia, parte una 'Caccia al Tesoro' che li porterà da Napoli, a Torino, fino a Cannes in Costa Azzurra. Entrano in scena poliziotti, rapinatori professionisti, camorristi e mercanti d'arte, in una girandola di situazioni esilaranti…”
Voto della critica: **
- THE PLACE – ore 21.30 – di Paolo Genovese - con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher – Drammatico - "Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- HAPPY END – ore 16.30 - 19.30 - 21.30 – di Michael Haneke - con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard – Drammatico - "Storia di una grande famiglia altoborghese che ha ormai perso i suoi valori. Specchio di una società votata alla falsità, all'egoismo e all'infelicità, sullo sfondo di Calais, spazio di transito per i rifugiati, presenza tanto latente quanto ingombrante…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- RICCARDO VA ALL’INFERNO – ore 16.45 - 19.45 - 21.45 – di Roberta Torre - con Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni – Musical/Noir - "Ed ecco la storia: in un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell'ombra dalla potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi: un tragico e oscuro incidente l'ha reso zoppo e storpio fin dalla tenera età, minando fortemente la sua salute mentale e obbligandolo a trascorrere anni in un ospedale psichiatrico. Tornato a casa, apparentemente guarito, Riccardo inizia a tramare nell'ombra per assicurarsi attivamente il possesso della corona, assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere... Ma quando diventa Re, perde tutto... Riccardo va all'inferno e lo fa sorridendo…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – ore 16.30 - 19.00 - 21.45 – di Kenneth Branagh - con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad – Drammatico/Giallo - "Mentre è in viaggio sull'Orient Express, il famoso detective Hercule Poirot è chiamato a indagare sul misterioso omicidio di un ricco uomo d'affari avvenuto a bordo del celebre treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno. Il delitto vede coinvolti tredici passeggeri, tutti potenziali colpevoli. Poirot dovrà quindi ricorrere a tutta la sua abilità e combattere contro il tempo per risolvere l'enigma prima che l'assassino colpisca ancora…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- GLI SDRAIATI – ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di Francesca Archibugi - con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti – Drammatico - "Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti che si scontrano all'interno di un appartamento a Milano. Giorgio è un giornalista di successo, celebre volto di un programma televisivo, stimato da colleghi e circondato da amici. Solo la sua ex moglie non gli rivolge parola e suo figlio si limita a farlo il minimo indispensabile. Tito, d'altronde, è un adolescente e in quanto tale è mosso da un insieme di emozioni complesse che non si preoccupa di articolare o esprimere, soprattutto a suo padre. È pigro come solo un adolescente può essere. Giorgio fa il possibile per cercare di capirlo. Il suo sogno è portarlo sul Colle della Nasca, per la vendemmia, ma lui non ne vuole sapere. Tito si sente soffocato dalle attenzioni di suo padre e preferisce passare tutto il giorno con il suo gruppo di amici, mangiando, parlando di niente e giocando ai videogiochi. Finché un giorno, senza preavviso, comunica a suo padre che l'avrebbe raggiunto in Liguria per la vendemmia. Dopo una serie di incidenti e malintesi, alla fine, in qualche modo padre e figlio troveranno il modo di comunicare... o almeno ci proveranno…”
Voto della critica: **

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – ore 15.30 - 18.00 - 21.00 – di Kenneth Branagh - con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad – Drammatico/Giallo - "Mentre è in viaggio sull'Orient Express, il famoso detective Hercule Poirot è chiamato a indagare sul misterioso omicidio di un ricco uomo d'affari avvenuto a bordo del celebre treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno. Il delitto vede coinvolti tredici passeggeri, tutti potenziali colpevoli. Poirot dovrà quindi ricorrere a tutta la sua abilità e combattere contro il tempo per risolvere l'enigma prima che l'assassino colpisca ancora…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- GLI EROI DEL NATALE – ore 16. 15 - 18.00 – di Timothy Reckart – Animazione - "La storia più antica e conosciuta di tutti i tempi. Questa volta, a raccontare le vicende riguardanti la natività di Gesù, sono i simpatici animaletti protagonisti dei presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno infatti gli inaspettati eroi del Natale…”
Voto della critica: ***
- JUSTICE LEAGUE – ore 21.00 – di Zack Snyder, Joss Whedon - con Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher – Azione/Fantasy - "Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell'umanità e ispirato dal gesto d'altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash - potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- IL DOMANI TRA DI NOI – ore 16.00 - 18.15 - 20.45 – di Hany Abu-Assad - con Kate Winslet, Idris Elba, Beau Bridges, Dermot Mulroney, Linda Sorensen, Vincent Gale – Drammatico/Romantico - "Rimasti isolati a seguito di un tragico incidente aereo, due estranei sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, stimolandosi l'un l'altro a resistere e accendendo così un'attrazione inaspettata…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- SMETTO QUANDO VOGLIO 3 – AD HONOREM – ore 16.00 - 18.00 - 21.00 – di Sydney Sibilia – con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi – Commedia - "Terzo capitolo della saga che ha come protagonista la sgangherata banda di ricercatori, anche questa volta alle prese con vicende tanto rocambolesche quanto ‘stupefacenti’!…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- HAPPY END – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Michael Haneke - con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard – Drammatico - "Storia di una grande famiglia altoborghese che ha ormai perso i suoi valori. Specchio di una società votata alla falsità, all'egoismo e all'infelicità, sullo sfondo di Calais, spazio di transito per i rifugiati, presenza tanto latente quanto ingombrante…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Kenneth Branagh - con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad – Drammatico/Giallo - "Mentre è in viaggio sull'Orient Express, il famoso detective Hercule Poirot è chiamato a indagare sul misterioso omicidio di un ricco uomo d'affari avvenuto a bordo del celebre treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno. Il delitto vede coinvolti tredici passeggeri, tutti potenziali colpevoli. Poirot dovrà quindi ricorrere a tutta la sua abilità e combattere contro il tempo per risolvere l'enigma prima che l'assassino colpisca ancora…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- CAPITAN MUTANDA – ore 15.30 – di David Soren – Animazione - "Le avventure di George Beard e Harold Hutchins, due giovani amici dalla fervida immaginazione, burloni e creativi che trascorrono ore nella loro casa sull'albero impegnati nella creazione del fumetto che ha per protagonista il supereroe Capitan Mutanda. Quando il preside della scuola minaccia di dividerli in classi separate, George e Harold lo ipnotizzano accidentalmente trasformandolo proprio nella loro creatura: Capitan Mutanda…”
Voto della critica: ***
- GLI SDRAIATI – ore 17.00 – 18.45 – 21.00 – di Francesca Archibugi - con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti – Drammatico - "Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti che si scontrano all'interno di un appartamento a Milano. Giorgio è un giornalista di successo, celebre volto di un programma televisivo, stimato da colleghi e circondato da amici. Solo la sua ex moglie non gli rivolge parola e suo figlio si limita a farlo il minimo indispensabile. Tito, d'altronde, è un adolescente e in quanto tale è mosso da un insieme di emozioni complesse che non si preoccupa di articolare o esprimere, soprattutto a suo padre. È pigro come solo un adolescente può essere. Giorgio fa il possibile per cercare di capirlo. Il suo sogno è portarlo sul Colle della Nasca, per la vendemmia, ma lui non ne vuole sapere. Tito si sente soffocato dalle attenzioni di suo padre e preferisce passare tutto il giorno con il suo gruppo di amici, mangiando, parlando di niente e giocando ai videogiochi. Finché un giorno, senza preavviso, comunica a suo padre che l'avrebbe raggiunto in Liguria per la vendemmia. Dopo una serie di incidenti e malintesi, alla fine, in qualche modo padre e figlio troveranno il modo di comunicare... o almeno ci proveranno…”
Voto della critica: **

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – ore 16.45 - 19.00 - 21.15 – di Kenneth Branagh - con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad – Drammatico/Giallo - "Mentre è in viaggio sull'Orient Express, il famoso detective Hercule Poirot è chiamato a indagare sul misterioso omicidio di un ricco uomo d'affari avvenuto a bordo del celebre treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno. Il delitto vede coinvolti tredici passeggeri, tutti potenziali colpevoli. Poirot dovrà quindi ricorrere a tutta la sua abilità e combattere contro il tempo per risolvere l'enigma prima che l'assassino colpisca ancora…”
Voto della critica: ***
                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
- BORG MCENROE – ore 17.30 – di Janus Metz Pedersen - con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman – Drammatico - "Ambientato tra gli anni Settanta e Ottanta racconta una delle più grandi rivalità della storia dello sport, quella tra lo svedese Björn Borg e l'americano John McErnoe due atleti che hanno fatto la storia del tennis mondiale. Due uomini molto diversi tra loro, che si sono dati battaglia dentro e fuori dal campo. Da una parte l'algido e composto Björn Borg, dall'altra l'irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dentro il campo, il film è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wimbledon 1980…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium