ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 30 novembre 2017, 19:40

Una interessante coppia di chef per “Pappa e Vino” , la piccola champagnerie nel centro di Acqui Terme (AL)

Una interessante coppia di chef per “Pappa e Vino” , la piccola champagnerie nel centro di Acqui Terme (AL)

Nel cuore della città, un bel locale luminoso e accogliente con arredamento classico e di buon gusto, con una importante cantina a vista.

I piatti del giorno sono esposti sulla lavagna e in carta troverete elencati piatti tradizionali, fra cui potrete destreggiarvi con sicurezza grazie alla competenza e cortesia del personale di sala, sempre gentile e disponibile.

In cucina operano oggi gli chef Parisio Maurizio e Abrile Roberto, molto noti nel territorio per aver gestito per anni importanti ristoranti, come il Parisio 1933 e la Schiavia. Il cambio ai fornelli non ha modificato la filosofia del locale, che propone una cucina legata ai piatti della tradizione piemontese e ligure, con un interessante mix di piatti  classici con altri che presentano piccole variazioni con interpretazione e presentazione decisamente più moderna.

 

La cucina con la nuova e inedita coppia di chef rimane fortemente legata alla tradizione piemontese, ma sono evidenti le forti influenze liguri: la cima alla genovese e il brandacujun, acciughe e stoccafisso, che convivono con piatti piemontesi, carni cucinate in arrosti, roastbeef, carpacci, e l’imperdibile trippa in umido. Insieme agli immancabili ravioli e tagliolini.

 

Tutte le materie prime sono accuratamenteselezionate e provenienti da coltivazioni locali; in stagione sempre presenti i funghi e i tartufi, preziosi doni del Monferrato, che in questi giorni stanno regalando piacevoli soddisfazioni ai trifolai della zona. Alla carta si spendono circa 35 euro per un antipasto, un primo e un secondo escluso il vino, ma c’è anche un menu con due piatti sempre bevande escluse proposto a 25€.  

 


Pappa e Vino ama definirsi la “Petite Champagnerie”, che indica la forte passione per i vini spumanti prodotti con il metodo classico, e accanto a importanti etichette francesi, troverete alcuni Spumanti Italiani che stanno riscuotendo molto successo, in particolare i vini della cantina Cuvage, blanc e rosè poco distante, che merita sicuramente una visita.

Trattoria Pappa&Vino "Petite Champagnerie" è un ristorante della Tavolozza si trova a Acqui Terme in piazza G. Matteotti, 3,  telefono 0144 456180 - 347 7863726. Chiuso lunedì, sabato a pranzo e domenica a cena e con ferie 2 settimane in gennaio.

Maggiori informazioni e menù del periodo  sul sito web www.trattoriapappaevino.it 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium