/ RISTORANTI PONENTE & COSTA...

Spazio Annunci della tua città

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

RISTORANTI PONENTE & COSTA AZZURRA | giovedì 30 novembre 2017, 19:40

Una interessante coppia di chef per “Pappa e Vino” , la piccola champagnerie nel centro di Acqui Terme (AL)

Nel cuore della città, un bel locale luminoso e accogliente con arredamento classico e di buon gusto, con una importante cantina a vista.

I piatti del giorno sono esposti sulla lavagna e in carta troverete elencati piatti tradizionali, fra cui potrete destreggiarvi con sicurezza grazie alla competenza e cortesia del personale di sala, sempre gentile e disponibile.

In cucina operano oggi gli chef Parisio Maurizio e Abrile Roberto, molto noti nel territorio per aver gestito per anni importanti ristoranti, come il Parisio 1933 e la Schiavia. Il cambio ai fornelli non ha modificato la filosofia del locale, che propone una cucina legata ai piatti della tradizione piemontese e ligure, con un interessante mix di piatti  classici con altri che presentano piccole variazioni con interpretazione e presentazione decisamente più moderna.

 

La cucina con la nuova e inedita coppia di chef rimane fortemente legata alla tradizione piemontese, ma sono evidenti le forti influenze liguri: la cima alla genovese e il brandacujun, acciughe e stoccafisso, che convivono con piatti piemontesi, carni cucinate in arrosti, roastbeef, carpacci, e l’imperdibile trippa in umido. Insieme agli immancabili ravioli e tagliolini.

 

Tutte le materie prime sono accuratamenteselezionate e provenienti da coltivazioni locali; in stagione sempre presenti i funghi e i tartufi, preziosi doni del Monferrato, che in questi giorni stanno regalando piacevoli soddisfazioni ai trifolai della zona. Alla carta si spendono circa 35 euro per un antipasto, un primo e un secondo escluso il vino, ma c’è anche un menu con due piatti sempre bevande escluse proposto a 25€.  

 


Pappa e Vino ama definirsi la “Petite Champagnerie”, che indica la forte passione per i vini spumanti prodotti con il metodo classico, e accanto a importanti etichette francesi, troverete alcuni Spumanti Italiani che stanno riscuotendo molto successo, in particolare i vini della cantina Cuvage, blanc e rosè poco distante, che merita sicuramente una visita.

Trattoria Pappa&Vino "Petite Champagnerie" è un ristorante della Tavolozza si trova a Acqui Terme in piazza G. Matteotti, 3,  telefono 0144 456180 - 347 7863726. Chiuso lunedì, sabato a pranzo e domenica a cena e con ferie 2 settimane in gennaio.

Maggiori informazioni e menù del periodo  sul sito web www.trattoriapappaevino.it 

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: