ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2017, 10:20

Imperia: al Maci in arrivo per dicembre promozioni, visite guidate alla 'Collezione Invernizzi' ed un evento speciale per la fine dell’anno

Si comincia venerdì con l’appuntamento Artedì: come ogni primo venerdì del mese sarà previsto uno sconto promozionale su tutti i biglietti di ingresso alla Collezione permanente di Arte moderna, donata alla città di Imperia da Maria Teresa Dané, vedova dell' Architetto genovese Lino Invernizzi.

Imperia: al Maci in arrivo per dicembre promozioni, visite guidate alla 'Collezione Invernizzi' ed un evento speciale per la fine dell’anno

Il Museo Arte Contemporanea di Imperia si prepara al mese di dicembre con un’agenda ricca di iniziative ed eventi. In occasione degli ultimi giorni dell’anno infatti – a partire da venerdì prossimo e fino a sabato 30, lo staff del Museo dedicato all’arte e alla cultura contemporanee aprirà le porte della sede di Villa Faravelli, con una serie di importanti novità.

Si comincia venerdì con l’appuntamento Artedì: come ogni primo venerdì del mese sarà previsto uno sconto promozionale su tutti i biglietti di ingresso alla Collezione permanente di Arte moderna, donata alla città di Imperia da Maria Teresa Dané, vedova dell' Architetto genovese Lino Invernizzi. Si prosegue poi con il weekend dell’Immacolata: sabato 9 dicembre dalle 170 lo staff del museo guiderà i visitatori in un percorso alla scoperta della storia di Villa Faravelli e delle opere di alcuni dei maestri dell’arte del Novecento esposte al suo interno.

L’ultimo mese dell’anno si concluderà infine con un evento speciale: sabato 30 dicembre dalle 17.30 lo splendido salone di Villa Faravelli ospiterà l’evento Mr Blue Sextet live in Imperia. La presentazione del nuovo progetto musicale del pianista Igor Iabichino - che vedrà la partecipazione di importanti jazzisti provenienti da tutta Italia – sarà accompagnata da una session di registrazione live, seguita da un aperitivo offerto nelle sale della Villa. L’ingresso all’evento sarà libero, e gli ospiti che desidereranno visitare per l’occasione la Collezione Invernizzi potranno usufruire di una promozione sul biglietto.

Un mese di dicembre ricco di iniziative, volte a far conoscere la meravigliosa architettura della dimora anni Trenta e le opere della Collezione Invernizzi, testimonianza delle eccellenze dell'evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini.

Questi gli orari di apertura del weekend e le novità in programma:
Venerdì 16-19
Sabato 10-13 e 16-19
Domenica 16-19
(Aperture regolari in occasione del weekend del 22 e domenica 31 dicembre) 

Venerdì 1 Dicembre: ingresso promozionale per tutti i visitatori con l’iniziativa Artedì
Sabato 9 Dicembre: dalle 17 visita guidata alla Collezione Invernizzi
Sabato 30 Dicembre: dalle 17.30 Mr Blue Sextet live in Imperia (ingresso libero) e promozione sui biglietti della Collezione Invernizzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium