ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2017, 07:14

Sanremo: proseguono i lavori per il Luna Park in piazzale Dapporto e davanti alla vecchia stazione, sabato l'apertura (Foto)

Le attrazioni stanno per essere montate dopo settimane di proteste e polemiche.

Il Luna Park di Sanremo sta prendendo forma

Il Luna Park di Sanremo sta prendendo forma

La storia del Luna Park di Sanremo si avvia verso il classico lieto fine, in pieno spirito natalizio. In questi giorni sono iniziati i lavori per la sistemazione delle giostre e delle attrazioni in piazzale Dapporto e nella zona di fronte alla vecchia stazione ferroviaria, in via Adolfo Rava. Una soluzione che, dopo giorni di trattative, sembra accontentare tutti.

Come noto, inizialmente il Luna Park sarebbe dovuto sorgere dove ormai era abituale vederlo: nel parcheggio di Pian di Poma. Ma le problematiche emerse sulla presenza di inquinamento da idrocarburi hanno portato a un piano "B". La prima ipotesi di Valle Armea è stata subito scartata e, dopo le sentite proteste degli operatori che si sono anche presentati a Palazzo Bellevue per parlare con il Sindaco, ecco la soluzione del lungomare.

Da sabato il Luna Park aprirà. Il problema parcheggi sarà risolto (almeno in parte) con la possibilità di posteggio nel park del Casinò, fino alle 18. Via libera al parcheggio anche sul molo di Porto Vecchio. Tra gli operatori del Luna Park c'è però chi ancora lamenta la "divisione" delle attrazioni in due diverse aree, ma la posizione centrale accontenta tutti. Sanremo avrà il Luna Park in centro come molte altre città in Liguria e non solo.

Da sabato via al divertimento a due passi dalle vie del centro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium