ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 26 novembre 2017, 16:21

Sanremo2018: prime novità in vista del Festival a febbraio, ci saranno anche tre nuovi premi

Dal regolamento pubblicato sul sito della Rai, emerge che quest'anno ci saranno alcuni premi nuovi per gli artisti in gara.

Sanremo2018: prime novità in vista del Festival a febbraio, ci saranno anche tre nuovi premi

Il Festival di Sanremo (6-10 febbraio 2018) si avvicina ed iniziano ad emergere le prime novità di questa 68a edizione. Dal regolamento pubblicato sul sito della Rai, emerge che quest'anno ci saranno alcuni premi nuovi per gli artisti in gara.

La Sala Stampa da quest'anno, oltre a votare per il Premio della Critica, si esprimerà anche per l'assegnazione del nuovo Premio alla Migliore Interpretazione. Si tratta del primo dei tre nuovi premi presenti a partire da questa edizione della kermesse canora. Gli altri due riconoscimenti saranno: il Premio al Miglior Testo attribuito dalla giuria degli Esperti ed il Premio alla Migliore Composizione Musicale, dall’Orchestra del Festival (musicisti e coristi).

"I premi consegnati nel corso di Sanremo 2018 avranno tutti un chiaro valore simbolico. Nel corso delle cinque Serate potranno essere attribuiti, d’intesa con il Direttore Artistico Claudio Baglioni e con RAI-Direzione di Rai Uno, i riconoscimenti della Città di Sanremo a grandi artisti della musica contemporanea" - viene sottolineato ulteriormente nel regolamento del Festival.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium