ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 novembre 2017, 14:23

Imperia: domani sera, presentazione del coro 'Con Claudia' in ricordo della Professoressa Claudia Barbieri

Appuntamento nella Chiesa di Cristo Re alle ore 21.00

Imperia: domani sera, presentazione del coro 'Con Claudia' in ricordo della Professoressa Claudia Barbieri

E’ previsto per domani sera nella Chiesa di Cristo Re alle ore 21 il concerto di presentazione del coro 'Con Claudia' così intitolato alla memoria della Professoressa Claudia Barbieri, docente del Liceo Scientifico 'Viesseux' e grande amante del canto, prematuramente scomparsa nel corso 2016 all’età di 54 anni per un male incurabile. Le compagne di canto con questa dedica intendono trattenere con loro, nel loro viaggio musicale, la loro amica Claudia. La formazione musicale è diretta dalla maestra Margherita Davico e porta avanti la sua attività in collaborazione con l’Associazione 'Musicartemia'. Nel concerto di sabato verrà presentato un repertorio molto vario che spazia dal canto sacro alla musica pop, dal canto della tradizione internazionale al gregoriano, un viaggio tra le note e le sensibilità diverse, tra culture diverse proprio come piaceva a Claudia Barbieri.

Per l’occasione il coro potrà contare sulla partecipazione straordinaria del tenore Emanuele Semino e del Coro voci bianche dell’Istituto Comprensivo 'Nazario Sauro' di Imperia. Al pianoforte si esibira’ Tiziana Zunino, al violino Cristina Silvestro.

“Dedicare quindi un coro a Claudia rappresenta un riconoscimento anche se minimo rispetto a quanto dobbiamo a lei per la sua straordinaria testimonianza di donna generosa – dicono le componenti del coro - sempre pronta ai bisogni e alle richieste di ciascuno nonostante gli innumerevoli interessi. Così è stato scritto di lei: la sua vita si può definire veramente come un immenso abbraccio rivolto in modo costante a chi l’ha avvicinata per motivi diversi. La sua capacità di comunicazione, il suo sorriso ottimista e coinvolgente resta nella memoria viva di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e apprezzarla e per questo si impegneranno affinché nulla di lei possa essere dimenticato”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium