ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2017, 07:11

Sanremo: assenze sospette sui turni 'doppi' e durante le feste al Casinò, serie di controlli della dirigenza

Intanto i quattro croupier che aveva presentato una documentazione sanitaria, secondo la quale potevano lavorare alle roulette francesi e non a quelle americane, torneranno ai tavoli precedenti.

Sanremo: assenze sospette sui turni 'doppi' e durante le feste al Casinò, serie di controlli della dirigenza

Dopo il ‘braccio di ferro’ con 4 croupier del settore giochi americani, che dovranno tornare al loro ruolo (come scritto oggi da Stampa e Secolo XiX), il Casinò di Sanremo non molla la presa e continua a verificare alcune assenze che vengono considerate importanti e non giustificate di alcuni dipendenti.

Dopo aver ‘attenzionato’ il periodo estivo, ora la dirigenza dell’azzardo matuziano controllerà quello natalizio, in cui già negli anni scorsi ha registrato qualche assenza di troppo. In particolare verranno fatte diverse verifiche sui cosiddetti turni ‘doppi’, ovvero quando i dipendenti lavorano al pomeriggio e la sera, quando si registrano diverse assenze.

Secondo voci di corridoio, il Cda della casa da gioco matuziana farà tutta una serie di verifiche e controlli sulle assenze ‘sospette’ che si presentano nei weekend e nei periodi di festa. Si tratta di situazioni che sarebbero state gestite negli anni scorsi con troppa ‘manica larga’ e che ora vengono messe sotto osservazione.

Intanto i quattro croupier che aveva presentato una documentazione sanitaria, secondo la quale potevano lavorare alle roulette francesi e non a quelle americane, torneranno ai tavoli precedenti. I croupier, che erano stati trasferiti ad altre mansioni fuori dal ramo giochi, hanno presentato certificazioni mediche che attestano nuovamente la loro idoneità.

Entro la fine del 2017, l’organico del Casinò di Sanremo scenderà a 250 dipendenti, con una nuova riduzione rispetto ai 265 di oggi. 3 anni fa erano ben 330, senza dimenticare i fasti degli anni d’oro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium