ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 24 novembre 2017, 17:49

Tagli al personale e ritardi nelle visite, lo sfogo di una paziente del Centro di Salute Mentale di Diano Marina: “Sono depressa, arrabbiata e amareggiata”

“Sto male, non abbastanza da rivolgermi al pronto soccorso, ma abbastanza da soffrire, autolesionarmi, e passare le mie giornate a letto. Sfortunatamente mi tocca aspettare dieci giorni per la visita, perché, ahimè, non ci sono altre risorse”

Tagli al personale e ritardi nelle visite, lo sfogo di una paziente del Centro di Salute Mentale di Diano Marina: “Sono depressa, arrabbiata e amareggiata”

Riceviamo e pubblichiamo la mail di una nostra lettrice riguardo ad alcuni disservizi del Centro di Salute Mentale di Diano Marina.

Buonasera,
scrivo per riportare fatti incresciosi di cui purtroppo non tutti sono a conoscenza.
Sono una paziente psichiatrica del Centro di Salute Mentale di Diano Marina, seguita per una grave depressione.
Nell'ultimo anno, a causa dei numerosi tagli operati sulla sanità e sopratutto sulla salute mentale (che dovrebbe essere la più importante), sono rimasti pochissimi medici a disposizione degli utenti. Gli appuntamenti sono scarsi e irrisori, e le "vere" urgenze sono altre, non tu che quel giorno stai male e pensi di tagliarti le vene e/o hai bisogno di un cambio di terapia, ma la dottoressa non può riceverti.
Questo è il triste panorama per chi si può rivolgere solo al servizio pubblico. Adesso io sto male, non abbastanza da rivolgermi al pronto soccorso, ma abbastanza da soffrire, autolesionarmi, e passare le mie giornate a letto. Sfortunatamente mi tocca aspettare dieci giorni per la visita, perché, ahimè, non ci sono altre risorse. Sono depressa, arrabbiata e amareggiata.
Poi non stupitevi se ci sono tanti giovani suicidi.
Scusate lo sfogo, ma era doveroso.

S.D.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium