Eventi - 23 novembre 2017, 13:29

Ventimiglia: presentato il calendario manifestazioni natalizie, circa quaranta eventi che coinvolgeranno tutta la città

Tra le associazioni coinvolte: Controtempo, Le Ragazze di Wilma, Agosto medievale, Orchestra filarmonica, Coro polifonico, Compagnia carristi di Ventimiglia, Davide Barella per il Corsaro Nero e il Comitato pro Centro Storico.

Ventimiglia: presentato il calendario manifestazioni natalizie, circa quaranta eventi che coinvolgeranno tutta la città

E’ stato presentato questa mattina il ricco calendario delle manifestazioni natalizie che coinvolgeranno la città dal prossimo 1° dicembre al 6 gennaio. Un ricco programma di eventi che vogliono coinvolgere tutta Ventimiglia, dalla città alta ai giardini pubblici fino al parco del Corsaro Nero. Ai bambini, infatti, saranno rivolti molti degli eventi in programma che andranno ad aggiungersi ad una serie di importanti appuntamenti culturali e teatrali organizzati dal comune. 

“Vogliamo avere una città accogliente - ha spiegato Sergio Scibilia che ha presentato il calendario insieme al Sindaco Enrico Ioculano  - e offrire una serie di opportunità a cittadini e turisti. L’idea è stata quella di chiedere alle associazioni che operano sul territorio quali manifestazioni avessero in mente di organizzare e con il contributo di ciascuna è stato stilato un ricco calendario.” 

Tra le associazioni coinvolte: Controtempo, Le Ragazze di Wilma, Agosto medievale, Orchestra filarmonica, Coro polifonico, Compagnia carristi di Ventimiglia, Davide Barella per il Corsaro Nero e il Comitato pro Centro Storico. Sarà proprio la città alta una delle grandi protagoniste delle festività natalizie, lì sarà infatti allestita la Casa di Babbo Natale per ‘Il Natale si racconta’ in programma per il 10 dicembre.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU