ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 novembre 2017, 17:30

Regione: l'assessore Berrino per l'insediamento della Rete della protezione e inclusione sociale

“Sono circa 40mila le famiglie liguri potenzialmente interessate dalle misure per la protezione e l’inclusione sociale, su un totale, a livello nazionale di 1 milione e 800mila italiani" - spiega Berrino.

Regione: l'assessore Berrino per l'insediamento della Rete della protezione e inclusione sociale

 “Sono circa 40mila le famiglie liguri potenzialmente interessate dalle misure per la protezione e l’inclusione sociale, su un totale, a livello nazionale di 1 milione e 800mila italiani. Dopo la seduta di insediamento di oggi della nuova Rete, il nostro impegno sarà il coinvolgimento e il coordinamento di tutti i soggetti del territorio per andare incontro alle richieste delle famiglie e creare un sistema efficace per dare risposte veloci ai liguri che sono a rischio povertà”.

Lo dichiara l’assessore regionale alle Politiche attive del Lavoro Gianni Berrino, oggi a Napoli per la prima seduta di insediamento della Rete della protezione e inclusione sociale, organismo nazionale promosso dal ministero del Lavoro in cui l’assessore Berrino rappresenterà la Regione Liguria. “Gli strumenti a disposizione – spiega l’assessore Berrino – sono duplici: un sostegno al reddito e la creazione, attraverso servizi sociali, Inps e Centri per l’impiego, di percorsi personalizzati per il reinserimento sociale attraverso il lavoro. Riteniamo prioritario utilizzare al massimo ogni strumento a disposizione per arginare la dilagante piaga della povertà che purtroppo riguarda tanti giovani disoccupati e meno giovani, che ancora non arrivano alla pensione per effetto della legge Fornero”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium