ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 novembre 2017, 07:05

Lunedì scorso la scuola dell'infanzia di Arma di Taggia ha festeggiato la giornata dei diritti (Foto)

La scuola statale dell'infanzia di Via Colombo (facente parte dell'Istituto comprensivo Arma diretto dalla dott.ssa A.M. Fogliarini) aderisce al Progetto "Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”.

Lunedì scorso la scuola dell'infanzia di Arma di Taggia ha festeggiato la giornata dei diritti (Foto)

Il 20 novembre scorso è stata festeggiata la Giornata Internazionale dei diritti del bambino. In questa data, infatti, ricorre l'anniversario della firma della convenzione ONU del 1989 sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

La scuola statale dell'infanzia di Via Colombo (facente parte dell'Istituto comprensivo Arma diretto dalla dott.ssa A.M. Fogliarini) aderisce al Progetto "Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, in collaborazione con l’UNICEF Italia e il MIUR e, proprio in questo periodo, la programmazione didattica della scuola verte sull'argomento ‘diritti dei bambini’. Uno dei diritti fondamentali dei bambini (art. 31) è quello al tempo libero, al gioco e ad attività ricreative, artistiche e culturali proprie della sua età… quindi anche alla musica.

La Cooperativa ‘Il Giardino Sonoro’- ‘Progetto Città’ di Savona e l’Associazione Musicale ‘G. B. Pergolesi’ di Vallecrosia, in collaborazione col Comune di Taggia, hanno organizzato, per questa occasione, un laboratorio musicale presso la Sala conferenze di Villa Boselli. Tutte le classi hanno partecipato entusiasticamente, accolti dalle insegnanti Adriana e Veronica dell'Associazione Musicale "G. B. Pergolesi" che hanno guidato i bambini in un percorso musicale fantastico e coinvolgente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium