ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 novembre 2017, 17:21

Limone: sabato sarà allestito un gazebo informativo sul servizio Telefono Donna

“Il problema della violenza sulle donne è sempre più diffuso e purtroppo spesso si finisce per parlarne solo in occasione di tragici avvenimenti" - ha commentato il vice sindaco di Limone Piemonte Vanna Vellone

Limone: sabato sarà allestito un gazebo informativo sul servizio Telefono Donna

Sabato 25 novembre 2017, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà allestito in Piazza del Municipio a Limone un gazebo informativo sul servizio Telefono Donna. Per tutta la giornata i volontari dell’associazione di Cuneo, attiva dal 1993, saranno a disposizione di turisti e limonesi per presentare il servizio gratuito di ascolto telefonico e di accoglienza in sede offerto a tutte le donne con problemi di carattere famigliare o vittime di maltrattamenti.

L’iniziativa si inserisce nella cornice di “Limone in rosa”, la rassegna di eventi artistico-culturali organizzati dall’amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'importanza della componente femminile nella società.

“Il problema della violenza sulle donne è sempre più diffuso e purtroppo spesso si finisce per parlarne solo in occasione di tragici avvenimenti - ha commentato il vice sindaco di Limone Piemonte Vanna Vellone -. In tale contesto, si rende necessaria un’efficace strategia di prevenzione e contrasto. Per questo motivo sabato accoglieremo in piazza Telefono Donna, per far conoscere il prezioso servizio offerto dall’associazione e far capire alle vittime che esiste una rete di persone a disposizione per dar loro una mano e proteggerle”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium