"Ieri è arrivata la bolletta dell'AIGA in ritardo, già oltre la data di scadenza per il pagamento e perciò con il carico di mora dovuto per non aver pagato in tempo utile.
Alle richieste di spiegazioni di simile abuso è stato risposto che la mora si deve comunque pagare e che non è colpa della società il ritardo di consegna. La società, che dipende anche dall'amministrazione comunale, dichiara che l'incarico di spedire i bollettini è stata affidata ad altri, per cui non ne ha responsabilità..
Non è possibile sapere chi gestisce la spedizione perché, per quanto esista un nominativo, non riescono ad indicare un responsabile o fornire un contatto o provvedere direttamente a risolvere il disservizio. Ora, il Comune di Ventimiglia permette che i suoi cittadini siano danneggiati economicamente e siano costretti a sborsare una cifra (se pur modesta) per un motivo non imputabile a loro incuria.
Tali cifre che per persone benestanti possono sembrare ridicole, sono per chi si trova nel bisogno un'ulteriore vessazione, in quanto l'acqua è un bene necessario ed irrinunciabile".