/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 22 novembre 2017, 21:54

Sanremo: dal 25 novembre al 3 dicembre a Santa Tecla la manifestazione “Sul filo del Natale...”

Silvio Calcagno pellegrino e autore di Via della Costa è promotore dei tre incontri-dibattito sul tema “Il Pellegrinaggio: Un "filo rosso" che ci unisce”

Il Forte di Santa Tecla a Sanremo ospiterà la manifestazione organizzata dall'Associazione Artistica Culturale imperiese "Magia di Punti" tra il 25 novembre e il 3 dicembre, il titolo sarà “Sul filo del Natale...”.
I motivi sono molti perché molte sono le iniziative collegate a quest’ormai tradizionale appuntamento. Chi conosce l’attività dell’Associazione sa che il suo orizzonte parte dalle attività collegate al ricamo per estendersi nel tempo su temi di ampio respiro.

L’occasione del Natale come momento di rinascita e nuovi percorsi ha così indotto Giovanna Cantoni Presidente dell’Associazione ad inserire momenti di approfondimento e riflessione sul tema del pellegrinaggio.
Silvio Calcagno pellegrino e autore di Via della Costa è promotore dei tre incontri-dibattito sul tema “Il Pellegrinaggio: Un "filo rosso" che ci unisce”.

Il programma prevede infatti che domenica 26 alle 15 il tema del pellegrinaggio verrà affrontato nella sua Contemporaneità da Mauro Musicco antropologo di Milano, occasione che non mancherà di riprendere aspetti storici, forme e significati specifici del pellegrinaggio cristiano.
Lunedì 27 alle 15 sarà la volta di Don Paolo Pozzoli parroco della Sacra famiglia di Imperia che invece analizzerà il tema dell’Ospitalità povera e dell’Accoglienza. Le forme che nel pellegrinaggio hanno sempre caratterizzato l’atteggiamento della Chiesa.

Martedì 28 alle 15 questo ciclo di incontri sarà chiuso da Silvio Calcagno l’ispiratore dei tre incontri. Nello specifico, in qualità di pellegrino Jacobeoe di ideatore del cammino di Via della Costa, dirà delle potenzialità non solo religiose ma anche turistico-culturali, di questo tratto ligure che unisce Roma a Santiago di Compostela.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore