ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2017, 16:59

Ventimiglia: gli studenti di Roverino in visita alla SPES per parlare della Carta Costituzionale

"Ora parte un percorso di lavoro comune sui diritti fondamentali della nostra carta, che si abbinerà ad una ricerca sull'Africa che porteremo nelle scuole della Provincia” - ha commentato il presidente della SPES Matteo Lupi.

Ventimiglia: gli studenti di Roverino in visita alla SPES per parlare della Carta Costituzionale

Visita gradita alla Spes di una delegazione di studenti di terza media del Plesso di Roverino della Cavour. Alle ore 14, accompagnati dalla professoressa Annunziata Venturelli, 26 allievi della Media di Roverino hanno incontrato i ragazzi della Spes in occasione dell'attività formativa del mercoledì. La Spes ha potuto così condividere con i ragazzi il progetto “Costituzione” attivato per ragionare sui 12 articoli fondamentali della Carta costituzionale, nel settantesimo anniversario della sua approvazione.

Commenta il Presidente Spes, Matteo Lupi: “Siamo felici di poter consolidare la collaborazione con le scuole medie di Roverino, già molta viva in campo educativo, visto il progetto di agricoltura sinergica seguito dalla Professoressa Roncari. Ora parte un percorso di lavoro comune sui diritti fondamentali della nostra carta, che si abbinerà ad una ricerca sull'Africa che porteremo nelle scuole della Provincia”.

Spes e Scuola Media lavorano fianco fianco anche in ottica di promozione della Cultura della Legalità, cooperando con LIBERA. "L'incontro ha ancora una volta confermato come sia facile battere della barriere culturali verso il “diverso” se a lavorare e cooperare insieme sono degli studenti!" - conclude Lupi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium