ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2017, 16:56

Sanremo: la Giunta ha dato l'ok, il Luna Park si farà in piazzale Dapporto e di fronte alla vecchia stazione

Questo pomeriggio la riunione decisiva. Ecco come sarà il parco divertimenti per le vacanze di Natale

Sanremo: la Giunta ha dato l'ok, il Luna Park si farà in piazzale Dapporto e di fronte alla vecchia stazione

E' arrivato questo pomeriggio l'ok della Giunta alla nuova sistemazione del Luna Park natalizio. Come anticipato nei giorni scorsi, il parco sarà sistemato in una porzione di piazza Dapporto e in via Adolfo Rava, di fronte alla ex stazione Ferroviaria, con una piccola appendice (il bruco-mela) tra la stazione e i magazzini ferroviari.

Una soluzione adottata dopo le note vicende legate all'inquinamento da idrocarburi che ha reso inutilizzabile Pian di Poma.
Il nodo parcheggi è stato risolto grazie all'accordo con il Casinò per la concessione (durante il giorno, fino alle 18.30 circa) del posteggio dedicato ai clienti. In questo modo andranno persi solo 17 posti auto che, però, saranno recuperati lungo il molo di Porto Vecchio e saranno gratuiti.

Un'altra novità riguarderà il parcheggio del lungomare Calvino. La corsia di mare (e una porzione del piazzale Dapporto) sarà dedicata al posteggio dei pullman e dei mezzi, mentre la corsia a monte sarà in parte occupata dal Luna Park e in parte dedicata al posteggio ma con il doppio senso di marcia da e per via Nino Bixio.

Sciolto anche il nodo legato ai possibili rumori provenienti dal Luna Park. Il Comune ha infatti chiesto agli operatori di moderare i volumi dei microfoni e di trovare una soluzione per fare in modo che la colonna sonora sia la stessa per tutto il Luna Park, senza differenze tra un'attrazione e l'altra.

Ora che il Comune ha fatto la propria parte la palla passa alla Questura che dovrà dare l'ok in base alle nuove norme di sicurezza e antiterrorismo. Poi, finalmente, gli operatori del Luna Park potranno iniziare i lavori ed aprire i battenti per il primo weekend di dicembre.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium