ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 novembre 2017, 16:19

I tassisti incontrano il Ministro Del Rio a Genova: anche a Sanremo hanno scioperato (Foto)

I sindacati hanno esposto la vertenza al Ministro, il quale si è impegnato a portare a Roma le rivendicazioni dei lavoratori liguri, mostrando un segnale di condivisione.

I tassisti incontrano il Ministro Del Rio a Genova: anche a Sanremo hanno scioperato (Foto)

A seguito dello sciopero nazionale del settore, anche a Sanremo i tassisti hanno incrociato le braccia mentre le associazioni di categoria sono state ricevute dal presidente della Regione Giovanni Toti e dagli assessori Gianni Berrino e Edoardo Rixi.

Nel corso della riunione sono state esposte le richieste dei tassisti della nostra regione (rilascio licenze, tariffe) che, ovviamente, sono diverse dalle problematiche presenti a Roma a Torino oppure a Milano. E’ stato riferito al Presidente della Regione che è urgente trasferire la gestione della nuova Legge alle Regione e/o ai Comuni. È stato chiesto al presidente della Regione che venga istituita un’applicazione per smartphone, con l'accesso esclusivo agli addetti al settore, per evitare abusivismo e illegalità, in un settore già deregolamentato.

A margine dell'incontro in Regione, le delegazione di tassisti, insieme ai sindacati, hanno incontrato il Ministro Graziano Del Rio che, a seguito delle forti rivendicazioni dei lavoratori, ha deciso di ricevere una delegazione di manifestanti. I sindacati hanno esposto la vertenza al Ministro, il quale si è impegnato a portare a Roma le rivendicazioni dei lavoratori liguri, mostrando un segnale di condivisione.

(Le foto sono di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium