/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | martedì 21 novembre 2017, 16:19

I tassisti incontrano il Ministro Del Rio a Genova: anche a Sanremo hanno scioperato (Foto)

I sindacati hanno esposto la vertenza al Ministro, il quale si è impegnato a portare a Roma le rivendicazioni dei lavoratori liguri, mostrando un segnale di condivisione.

A seguito dello sciopero nazionale del settore, anche a Sanremo i tassisti hanno incrociato le braccia mentre le associazioni di categoria sono state ricevute dal presidente della Regione Giovanni Toti e dagli assessori Gianni Berrino e Edoardo Rixi.

Nel corso della riunione sono state esposte le richieste dei tassisti della nostra regione (rilascio licenze, tariffe) che, ovviamente, sono diverse dalle problematiche presenti a Roma a Torino oppure a Milano. E’ stato riferito al Presidente della Regione che è urgente trasferire la gestione della nuova Legge alle Regione e/o ai Comuni. È stato chiesto al presidente della Regione che venga istituita un’applicazione per smartphone, con l'accesso esclusivo agli addetti al settore, per evitare abusivismo e illegalità, in un settore già deregolamentato.

A margine dell'incontro in Regione, le delegazione di tassisti, insieme ai sindacati, hanno incontrato il Ministro Graziano Del Rio che, a seguito delle forti rivendicazioni dei lavoratori, ha deciso di ricevere una delegazione di manifestanti. I sindacati hanno esposto la vertenza al Ministro, il quale si è impegnato a portare a Roma le rivendicazioni dei lavoratori liguri, mostrando un segnale di condivisione.

(Le foto sono di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore