/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | martedì 21 novembre 2017, 16:19

I tassisti incontrano il Ministro Del Rio a Genova: anche a Sanremo hanno scioperato (Foto)

I sindacati hanno esposto la vertenza al Ministro, il quale si è impegnato a portare a Roma le rivendicazioni dei lavoratori liguri, mostrando un segnale di condivisione.

A seguito dello sciopero nazionale del settore, anche a Sanremo i tassisti hanno incrociato le braccia mentre le associazioni di categoria sono state ricevute dal presidente della Regione Giovanni Toti e dagli assessori Gianni Berrino e Edoardo Rixi.

Nel corso della riunione sono state esposte le richieste dei tassisti della nostra regione (rilascio licenze, tariffe) che, ovviamente, sono diverse dalle problematiche presenti a Roma a Torino oppure a Milano. E’ stato riferito al Presidente della Regione che è urgente trasferire la gestione della nuova Legge alle Regione e/o ai Comuni. È stato chiesto al presidente della Regione che venga istituita un’applicazione per smartphone, con l'accesso esclusivo agli addetti al settore, per evitare abusivismo e illegalità, in un settore già deregolamentato.

A margine dell'incontro in Regione, le delegazione di tassisti, insieme ai sindacati, hanno incontrato il Ministro Graziano Del Rio che, a seguito delle forti rivendicazioni dei lavoratori, ha deciso di ricevere una delegazione di manifestanti. I sindacati hanno esposto la vertenza al Ministro, il quale si è impegnato a portare a Roma le rivendicazioni dei lavoratori liguri, mostrando un segnale di condivisione.

(Le foto sono di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore