ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2017, 15:41

Cervo: la Protezione Civile e la Scuola Primaria insieme per festeggiare la Giornata Nazionale degli Alberi al motto di 'Il futuro non si brucia'

Oggi sono state messe a dimora una pianta di corbezzolo e delle piantine di lavanda dedicate ai bimbi nati a Cervo nell'anno 2017.

Cervo: la Protezione Civile e la Scuola Primaria insieme per festeggiare la Giornata Nazionale degli Alberi al motto di 'Il futuro non si brucia'

Si è svolta oggi a Cervo la 'Giornata Nazionale degli Alberi', un evento organizzato dai Volontari della Protezione Civile di Cervo e dalla Scuola Primaria, con la partecipazione della classe seconda.

A rappresentare il Comune c'era la Delegata alla Cultura Annina Elena.  La Giornata Nazionale degli Alberi, normata da una legge dello Stato del 2013, è la festa che promuove l'importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l'inquinamento dell'aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

Oggi sono state messe a dimora una pianta di corbezzolo e delle piantine di lavanda dedicate ai bimbi nati a Cervo nell'anno 2017. Quest'anno, hanno spiegato i Volontari della Protezione Civile, si è voluto condividere il motto di Legambiente 'Il futuro non si brucia', che pone l'attenzione su un tema molto importante come gli incendi boschivi, evento molto sentito nella nostra regione colpita tutto l'anno da episodi gravi che hanno mandato in fumo vastissime aree.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium