ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2017, 11:11

Sciopero dei taxi anche in alcune città dell’imperiese, Nolli “Garantiti i servizi per fasce deboli e le corse per l’ospedale”

La mobilitazione, sostenuta anche da Confartigianato Taxi, vuole rappresentare una protesta contro la volontà del Governo di aprire il mercato a multinazionali, consegnando il trasporto persone a potentati economici anche stranieri.

Sciopero dei taxi anche in alcune città dell’imperiese, Nolli “Garantiti i servizi per fasce deboli e le corse per l’ospedale”

E’ in corso anche in alcune città della provincia di Imperia lo sciopero, iniziato alle 8 di questa mattina, attuato da parte della categoria dei tassisti. L’astensione dal lavoro, che proseguirà fino alle 22, è stata confermata dopo le riunioni svolte a Roma nelle ultime ore in cui non è stato trovato un accordo sulle richieste avanzate dai rappresentanti delle varie associazioni coinvolte.

“Saranno comunque garantiti, come previsto dalla Legge, i servizi per le fasce deboli come anziani, donne in gravidanza e disabili, e le corse per l’ospedale” ha detto Alessandro Nolli del Radio Taxi Sanremo. La mobilitazione, sostenuta anche da Confartigianato Taxi, vuole rappresentare una protesta contro la volontà del Governo di aprire il mercato a multinazionali, consegnando il trasporto persone a potentati economici anche  stranieri.

Previsto inoltre a Roma un presidio davanti alla sede del Ministero dei Trasporti fino alle ore 18. Ora si attende l’apertura di un nuovo tavolo con il Governo, nella speranza che sia risolutivo per giungere ad un risultato sostanziale sulle regolamentazioni richieste per difendere il lavoro delle piccole imprese di settore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium