ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2017, 18:35

Sanremo: investimento da 500mila euro del Comune per la sicurezza antincendio alla scuola 'Calvino' di via Volta

Si tratta di un lavoro importante per la sicurezza degli studenti che, oltre ai 100mila euro del Comune, vede il finanziamento della Regione per altri 400mila.

Sanremo: investimento da 500mila euro del Comune per la sicurezza antincendio alla scuola 'Calvino' di via Volta

Prosegue il finanziamento dell’Amministrazione comunale di Sanremo, per la messa in sicurezza delle scuole. La Giunta comunale ha approvato oggi un progetto da 500mila euro per la scuola ‘Italo Calvino’ di via Volta, che servirà per i lavori di certificazione antincendio, più altri lavori di messa in sicurezza di parti non strutturali.

Si tratta di un lavoro importante per la sicurezza degli studenti che, oltre ai 100mila euro del Comune, vede il finanziamento della Regione per altri 400mila. Il denaro stanziato oggi dalla Giunta porta ad un milione e 400mila euro gli interventi del Comune di Sanremo negli ultimi mesi, dopo i 900mila spesi per la certificazione antincendio in altre 3 scuole.

Interventi fondamentali come quelli fatti partire in pochi giorni alla scuola turistica di corso Cavallotti, dove gli studenti erano costretti a seguire le lezioni in aule di fortuna per i problemi di quelle ufficiali. Interventi già terminati dopo l’avvio praticamente immediato, a seguito della segnalazione fatta dai dirigenti scolastici.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium