ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 20 novembre 2017, 12:51

Crisi politica a Imperia: il Pd 'congela' le dimissioni degli assessori: "Prima un confronto con il partito (Foto e Video)

Al termine dell’incontro, anche se non hanno partecipato allo stesso, il vice Sindaco Zagarella e l’Assessore De Bonis hanno auspicato che la crisi possa terminare a breve e che le due parti possano trovare un accordo.

Crisi politica a Imperia: il Pd 'congela' le dimissioni degli assessori: "Prima un confronto con il partito (Foto e Video)

E’ terminato l’incontro tra il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ed i capigruppo del Partito Democratico Gianfranca Mezzera e di ‘Imperia di Tutti Imperia per Tutti’, Roberto Saluzzo. Sul tavolo la crisi politica della città capoluogo, a pochi giorni dalla decisione degli Assessori nominati in quota Pd, di rimettere le deleghe alla segreteria del proprio partito.

Gli Assessori avevano confermato di essere pronti a rassegnare le dimissioni nel caso in cui non dovesse arrivare il passo indietro del primo cittadino nella querelle Amat-Rivieracqua. Mezzera e Saluzzo hanno chiesto l'incontro al primo cittadino dopo che gli assessori di Pd e socialisti hanno annunciato l'intenzione di rimettere le deleghe ai rispettivi partiti e di rassegnare le dimissioni nel caso in cui lo strappo con il Sindaco non dovesse essere ricucito.

Al termine dell’incontro emergono due posizioni distinte. Il Sindaco Carlo Capacci ha detto che, al momento tutto è fermo in attesa che venga portata in Consiglio comunale, nella quale chiederà di posticipare l’ingresso del Comune di Imperia l’ingresso in Rivieracqua. Dall’altra parte il PD ha congelato le dimissioni degli Assessori, perché auspica che, durante il Consiglio si possa votare la delibera per entrare in Rivieracqua. Il Capogruppo Mezzera ha anche confermato che porterà i risultati dell’incontro al partito e poi verrà presa una decisione.

“Considerati i recenti avvenimenti relativi al Servizio Idrico Integrato – ha detto Saluzzo - molti sono i dubbi che ‘Imperia di Tutti’ ha riscontrato sulla coincidenza di visione politica per il futuro della nostra città e della nostra provincia. Per questo abbiamo chiesto ed ottenuto l’incontro urgente con il Sindaco durante il quale è stata concordata la convocazione di un consiglio urgente per chiarire e ribadire la validità delle scelte già fatte. Riteniamo doveroso un confronto pubblico, immediato e risolutivo con il Sindaco e con gli altri componenti della maggioranza per permettere una vera assunzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche coinvolte”.

Al termine dell’incontro, anche se non hanno partecipato allo stesso l’Assessore De Bonis hanno auspicato che la crisi possa terminare a breve e che le due parti possano trovare un accordo. Il Sindaco Capacci sta ora per incontrare la presidente dell’Amat Barbara Pirero ed i capigruppo di maggioranza. Fissata per giovedì prossimo la Giunta.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium