ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 20 novembre 2017, 19:01

L'Alberghiero di Arma di Taggia ed i suoi deliziosi dolci: ora si cimenta anche con la cioccolata

I ragazzi dell'Alberghiero hanno preso in consegna molti piccoli e li hanno guidati alla fusione e preparazione della cioccolata utilizzando varie formelle al momento della solidificazione. E hanno raccolto consensi e complimenti.

L'Alberghiero di Arma di Taggia ed i suoi deliziosi dolci: ora si cimenta anche con la cioccolata

Non solo sfiziosi piatti, della tradizione o innovativi, che hanno soddisfatto (e continuano a soddisfare) i palati di raffinati gourmet, facendosi apprezzare in tutta Italia. L'Alberghiero Ruffini-Aicardi di Arma di Taggia propone deliziosi dolci e si cimenta, con successo, anche con la cioccolata.

La riprova si è avuta alla recente Choco Fest di Imperia dove, in uno stand, studenti dell'Alberghiero hanno insegnato a tanti bambini a preparare la cioccolata, quella solida e che manda in visibilio grandi e piccini da quando è stata importata dall'America in Europa e, prima ancora, utilizzata dai Maya.

Se l'ingrediente base della cioccolata è uno solo, ci sono poi tutte le varianti ricorrendo ad esempio al latte, aromi e altre componenti. I ragazzi dell'Alberghiero hanno preso in consegna molti piccoli e li hanno guidati alla fusione e preparazione della cioccolata utilizzando varie formelle al momento della solidificazione. E hanno raccolto consensi e complimenti.

Una soddisfazione per gli alunni, quindi per gli insegnanti accompagnatori e per il nuovo dirigente scolastico Giuseppe Monticone. Ora, per l'Alberghiero, oltre alle consuete partecipazioni a concorsi in ogni parte d'Italia, ci sarà da organizzare una sorta di Campionato italiano per scuole alberghiere grazie al primo posto ottenuto nella manifestazione dell'anno scorso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium