/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | lunedì 20 novembre 2017, 16:17

Sanremo: costante degrado sul solettone di piazza Colombo, il Comune pronto alla demolizione

L’intenzione di palazzo Bellevue è quella di demolire tutta la struttura e ‘aprire’ totalmente la piazza verso Sud, in modo da avere un ampio spazio utilizzabile, ma anche evitare situazioni come quella di questi ultimi giorni.

Sanremo: costante degrado sul solettone di piazza Colombo, il Comune pronto alla demolizione

Dovrebbero essere demolite entro la fine dell’anno tutte le strutture presenti sul solettone di piazza Colombo, ad eccezione dei locali del ‘Kebabis’, il cui contratto con il Comune scade però proprio a fine anno.

L’amministrazione comunale, infatti, intende prendere il ‘toro per le corna’, per la situazione di degrado (documentata nel nostro articolo cliccando QUI) che costantemente si ripete per la presenza di maleducati e spesso anche clochard, che cercano riparo. L’intenzione di palazzo Bellevue è quella di demolire tutta la struttura e ‘aprire’ totalmente la piazza verso Sud, in modo da avere un ampio spazio utilizzabile, ma anche evitare situazioni come quella di questi ultimi giorni.

In questi giorni l’Assessorato all’Arredo Urbano, coordinato da Mauro Menozzi, sta ultimando i conteggi sui costi, per capire se poter demolire entro fine anno. Un lavoro atteso da molto tempo e che ha visto lungaggini burocratiche, dettate dai contratti di affitto, alcuni stipulati ancora con gli esercizi che si trovavano al piano terra del Palafiori, prima della ristrutturazione.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore