ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 18 novembre 2017, 11:00

Come conquistare una ragazza con la seduzione

La seduzione è molto di più di un mazzo di rose e una scatola di cioccolatini.

Come conquistare una ragazza con la seduzione

Come conquistare una ragazza che non ci sta?

La seduzione è molto di più di un mazzo di rose e una scatola di cioccolatini. La seduzione è quella forza e quell'energia istintiva e irrazionale che riesce a dare un senso profondo alla nostra vita. Sedurre equivale a portar valore nella vita di una donna, facendola  emozionare. La seduzione a volte può essere un gioco, una fase che porta all'innamoramento, ma è soprattutto un processo grazie al quale ci si dà reciprocamente valore.

Ma una ragazza si può fidare di chi le promette il mondo, cercando di sedurla? Oppure è solo l'ennesimo trucco per portarla a letto? Vogliamo credere che esista ancora un'etica nelle fasi della seduzione, un volere profondo per dare piacere ad entrambi, mostrarsi per quello che si è realmente senza avere vergogna, il saper riconoscere i propri limiti. Come dicevamo prima, la seduzione a volte è anche un gioco e come tale bisogna lasciare spazio a entrambi i giocatori per consentire loro di trasmettere e ricevere emozioni. Sedurre vuol dire anche entrare in empatia con la persona che abbiamo di fronte, trasmetterle emozioni e non cadere in errori comuni. Ma quali sono le qualità di un uomo che conquistano una ragazza? Molte donne in un uomo non cercano solo l'avvenenza fisica ma molto di più.

Una ragazza è attratta da un uomo che sappia essere originale, che abbia uno stile personale, un'alta capacità di sapere ascoltare, un aspetto curato e non trasandato, ma soprattutto che non si faccia condizionare dal giudizio altrui, che abbia un alto livello di sicurezza nei propri mezzi e che sappia pensare sempre positivo e avere un atteggiamento aperto verso la vita, non essere introverso, ma socievole. Come conquistare una ragazza serve un tipo di seduzione che non sia sfrontata, arrogante e presuntuosa di un uomo pieno di se che faccia sfoggio di presunte qualità che non possiede. Una ragazza ama  l’uomo che sa conquistarla senza metterla sul piedistallo.

Un uomo concreto che non abbia bisogno della sua approvazione e che al tempo stesso non sia uno stronzo e un'ipocrita, ma solo un uomo sicuro di sè che sappia ascoltarla, sedurla, amarla e proteggerla.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium