ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 novembre 2017, 07:32

Taggia: #ForzaMacchietta! In appena 10 giorni raccolti quasi 1800 euro per le spese mediche di questo gatto sfortunato (VIDEOSERVIZIO)

SanremoNews ha presenziato all'apertura dei contenitori usati per la raccolta fondi a favore di Macchietta.

Taggia: #ForzaMacchietta! In appena 10 giorni raccolti quasi 1800 euro per le spese mediche di questo gatto sfortunato (VIDEOSERVIZIO)

In 10 giorni sono stati raccolti quasi 1800 euro per Macchietta, la gatta di Taggia. Vi avevamo parlato della sua triste storia. Alcuni giorni fa era stata trovata in fin di vita da una signora. La donna conosceva Macchietta perché era diventata amica del suo cane. Di fronte alla vista del felino morente, la signora non ha potuto far altro che portarlo d’urgenza al Poliambulatorio Veterinario Argentina. Macchietta è ancora lì. Non sta bene. I veterinari stanno facendo tutto il possibile per salvarla ma ci vorrà ancora del tempo.

VIDEOSERVIZIO



 Per aiutare questo gatto è scattata una vera e propria gara di solidarietà. Un gruppo di ‘gattofile’ di zona Borghi hanno organizzato una rete di raccolta fondi per riuscire a pagare le spese mediche di Macchietta. In questi 10 giorni sono stati posizionati sette barattoli per la raccolta di offerte in altrettanti negozi e locali. La generosità della gente non è mancata. Da Imperia a Sanremo, sono state tantissime le persone che hanno contribuito come potevano per questa giusta causa. Tante le donazioni che sono state lasciate anche presso la clinica dove si trova attualmente ricoverata la gatta.

La conta del denaro raccolto è avvenuta venerdì presso l’edicola bazar di Anna Tripicchio, in via Borghi. L’importante cifra raccolta è stata subito destinata a coprire le spese mediche presso il Poliambulatorio. La restante parte verrà donata agli amici al Canile-Gattile di Peglia a Ventimiglia.

Al termine dell’apertura delle offerte Donatella Manco, Emanuela Schiano, Monica Testa, Mariarosa Freni e Anna Tripicchio, hanno dichiarato: “Cogliamo l’occasione per ringraziare i commercianti che si sono messi a disposizione per questa raccolta. Un grazie particolare alla clinica Argentina di Leva’ nella persona del dott. Penengo per la sua umanità e disponibilità, a tutto lo staff medico ed infermieristico che si è preso e si sta prendendo cura di Macchietta. Ma il grazie più grande va a tutti voi che avete contribuito con le vostre offerte a poter rendere possibile tutto questo. Grazie di cuore". 

Che cosa ne sarà adesso di Macchietta? "Speriamo che venga dimessa a breve. Di sicuro dovrà continuare le cure e le visite presso la clinica fino a completa guarigione. Cogliamo l’occasione per comunicare che Macchietta sarà adottata dalla persona che le ha prestato soccorso. Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto domanda di adozione sicuri che troveranno altre anime bisognose di una famiglia. Le quasi quotidiane visite a Macchietta hanno fatto si che si creasse un profondo affetto tra lei e la sua soccorritrice per cui abbiamo ritenuto giusto non interrompere questo legame”.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium