"Buonasera,
frequento la linea RT bus Sanremo-San Romolo (usata prevalentemente da persone di una certa eta), ultimamente sovraffollata a causa della presenza degli ospiti di Pian della Castagna che raramente timbrano il biglietto. Mi sono permessa di chiedere all'ufficio RT in stazione di mandare dei controllori ma mi hanno risposto che sono a corto di personale e che dovrei fare un esposto.
Oggi ho domandato ad uno degli ospiti saliti a Pian della Castagna se avesse il biglietto dopo che si era accomodato senza timbrarlo. Lui mi ha risposto in inglese dicendo di non capire. Ho allora proseguito la conversazione in quella lingua e lui non ha potuto più fingere. Mi ha candidamente detto che la cooperativa non consegna loro i biglietti, anzi, che loro devono pagare per averli.
Adesso mi chiedo, ha ragione quell'uomo o la cooperativa? Vorrei tanto saperlo, e vorrei sapere perché noi dobbiamo pagare per viaggiare in condizioni pessime per colpa dei non paganti (di qualunque nazionalità essi siano, italiani compresi, naturalmente). Io mi sento presa in giro,e tantissimi si sentono come me.
Vorrei tanto che il Comune, la Prefettura e la cooperativa ci spiegassero perchè RT e la comunità si devono sobbarcare tale onere. In attesa fiduciosa di una replica su questa pagina dal Sindaco, Prefettura e cooperativa.
Grazie, Francesca Casanova".