/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 17 novembre 2017, 17:20

Ventimiglia: da domani pomeriggio al via le conferenze al MAR su Thomas Hanbury, mecenate dell’archeologia intemelia

Il ciclo, giunto quest’anno al XXII appuntamento, è stato organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Ventimiglia, con la Sezione Intemelia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con la Fondazione Livio Casartelli–Ippolita Perraro

Domani pomeriggio alle 16, nella sala “Emilio Azaretti” del MAR, la dottoressa Daniela Gandolfi, terrà una conferenza sul tema di Thomas Hanbury, mecenate dell’archeologia intemelia, primo appuntamento con il consueto ciclo di conferenze “Ventimiglia e il suo territorio dalle origini ai giorni nostri”.

Il ciclo, giunto quest’anno al XXII appuntamento, è stato organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Ventimiglia, con la Sezione Intemelia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con la Fondazione Livio Casartelli–Ippolita Perraro.

Gli incontri dedicati quest’anno alle celebrazioni promosse in occasione dei 150 anni dall’arrivo di Thomas Hanbury a La Mortola, si inseriscono nell’ampio calendario di manifestazioni organizzate dall’Università degli Studi di Genova – Centro Studi di Ateneo per i Giardini Botanici Hanbury presentato ufficialmente nello scorso inverno, e proseguiranno sabato 25 novembre su ‘L’evergetismo di Thomas Hanbury a favore della città di Ventimiglia’, a cura di Francesca De Cupis, funzionaria della Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici della Liguria.

L’inaugurazione ufficiale del XXII Ciclo di Conferenze avverrà alla presenza delle Autorità Pubbliche, del Direttivo della Sezione Intemelia dell’IISL e del Presidente della Fondazione Livio Casartelli-Ippolita Perraro, dott. Armando Bosio, grazie al cui sostegno è stato possibile svolgere parte dell’attività di ricerca e divulgazione del Museo.

Nella mattinata, dello stesso giorno, alle 10, il Museo ospiterà la conferenza di Enzo Barnabà, “Il sogno dell’eterna giovinezza. Vita e misteri di Serge Voronoff”, organizzata dall’Associazione Amici dei Giardini Botanici Hanbury presieduta da Alain Elkann.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore