ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 novembre 2017, 12:57

Sanremo: domani, convegno dal titolo ‘SPORT e T.M.A. - la Terapia Multisistemica in Acqua Metodo Caputo-Ippolito’

L'evento, in programma a partire dalle ore 16.00 nella Sala Convegni di Villa Ormond, è organizzato dalla Polisportiva IntegrAbili di Sanremo

Sanremo: domani, convegno dal titolo ‘SPORT e T.M.A. - la Terapia Multisistemica in Acqua Metodo Caputo-Ippolito’

La Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, in collaborazione con A.M.A. di Savona, Angsa Onlus Imperia, Villa Ormond Events e Consulta Provinciale Imperiese Handicap, presenta il Convegno ‘SPORT e T.M.A. - la Terapia Multisistemica in Acqua Metodo Caputo-Ippolito’, in programma sabato 18 novembre 2017 a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Convegni di Villa Ormond, Corso Cavallotti, Sanremo.

“L’evento informativo e divulgativo che si rivolge a fisioterapisti, neuropsicomotricisti, psicomotricisti, educatori, insegnanti, istruttori di nuoto, genitori, si propone di far conoscere la Terapia Multisistemica in Acqua (T.M.A. Metodo Caputo-Ippolito): un approccio terapeutico particolarmente utile a bambini e ragazzi con autismo, disturbo pervasivo dello sviluppo, di attenzione e iperattività, di relazione e di comunicazione ed in generale ai soggetti con ritardo intellettivo e/o motorio.

La TMA  è una terapia che, usando l’acqua come 'attivatore' emozionale, sensoriale e motorio, instaura una relazione significativa permettendo di entrare in contatto con bambini che presentano difficoltà sociali e poca motivazione ad apprendere e modificare i loro schemi comportamentali disfunzionali.

Relatori le dottoresse Grazia Maggio e Maria Novella Papini, entrambe psicologhe, psicoterapeute e supervisori TMA del metodo Caputo-Ippolito, illustreranno le fasi e le finalità del metodo; la dott.ssa Giorgia Brutto di Sanremo, istruttrice di nuoto e operatore TMA, porterà la sua esperienza personale.

Nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre, i bambini che già seguono il metodo TMA, saranno visionati dalle dottoresse Grazia Maggio e Maria Novella Papini presso le piscine di Imperia, Sanremo e Bordighera”.

(in basso la locandina dell'evento)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium