/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 17 novembre 2017, 12:57

Sanremo: domani, convegno dal titolo ‘SPORT e T.M.A. - la Terapia Multisistemica in Acqua Metodo Caputo-Ippolito’

L'evento, in programma a partire dalle ore 16.00 nella Sala Convegni di Villa Ormond, è organizzato dalla Polisportiva IntegrAbili di Sanremo

La Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, in collaborazione con A.M.A. di Savona, Angsa Onlus Imperia, Villa Ormond Events e Consulta Provinciale Imperiese Handicap, presenta il Convegno ‘SPORT e T.M.A. - la Terapia Multisistemica in Acqua Metodo Caputo-Ippolito’, in programma sabato 18 novembre 2017 a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Convegni di Villa Ormond, Corso Cavallotti, Sanremo.

“L’evento informativo e divulgativo che si rivolge a fisioterapisti, neuropsicomotricisti, psicomotricisti, educatori, insegnanti, istruttori di nuoto, genitori, si propone di far conoscere la Terapia Multisistemica in Acqua (T.M.A. Metodo Caputo-Ippolito): un approccio terapeutico particolarmente utile a bambini e ragazzi con autismo, disturbo pervasivo dello sviluppo, di attenzione e iperattività, di relazione e di comunicazione ed in generale ai soggetti con ritardo intellettivo e/o motorio.

La TMA  è una terapia che, usando l’acqua come 'attivatore' emozionale, sensoriale e motorio, instaura una relazione significativa permettendo di entrare in contatto con bambini che presentano difficoltà sociali e poca motivazione ad apprendere e modificare i loro schemi comportamentali disfunzionali.

Relatori le dottoresse Grazia Maggio e Maria Novella Papini, entrambe psicologhe, psicoterapeute e supervisori TMA del metodo Caputo-Ippolito, illustreranno le fasi e le finalità del metodo; la dott.ssa Giorgia Brutto di Sanremo, istruttrice di nuoto e operatore TMA, porterà la sua esperienza personale.

Nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre, i bambini che già seguono il metodo TMA, saranno visionati dalle dottoresse Grazia Maggio e Maria Novella Papini presso le piscine di Imperia, Sanremo e Bordighera”.

(in basso la locandina dell'evento)

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore