/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 17 novembre 2017, 18:09

Taggia: defibrillatore con la batteria da sostituire alla scuola Pastonchi, il consigliere Raffaello Bastiani riceve l'aiuto dalla Croce Verde di Arma

Oggi il defibrillatore è di nuovo operativo. I ringraziamenti del consigliere comunale alla pubblica assistenza.

Raffaello Bastiani ed il defibrillatore sostituito

La scuola Pastonchi ha di nuovo il suo defibrillatore. L’apparecchiatura salvavita aveva iniziato a segnalare che la batteria era da sostituire, e avrebbe presto reso inutilizzabile il dispositivo. Il consigliere comunale Raffaello Bastiani,  delegato allo sport e rappresentante territoriale per Arma, appena messo al corrente del problema, si è subito attivato mettendo in moto gli uffici comunali.



In questi casi l’iter burocratico abbastanza lungo, ma in aiuto del consigliere è intervenuta la Croce Verde armese. La pubblica assistenza ha ceduto temporaneamente uno dei suoi defibrillatori in modo che il Comune possa svolgere tutte le pratiche necessarie all’acquisto di una nuova batteria per l’altro apparecchio. 



“Ci tengo a ringraziare la Croce Verde di Arma di Taggia per questo gesto. Grazie a loro è stato possibile mantenere l’importante postazione salvavita nella scuola, facendo fronte in tempi rapidi ad un’urgenza del territorio. - afferma Bastiani - Non si può mai sapere quando potrebbe esserci bisogno di ricorrere all’uso del defibrillatore ed è importante che siano tutti perfettamente funzionanti. Appena la nuova batteria sarà in nostro possesso provvederemo a restituire il DAE alla nostra pubblica assistenza. Con il loro operato ancora una volta hanno dimostrato il valore, l’impegno ed il cuore  che costantemente mettono per tutto il comune di Taggia ed i suoi abitanti”.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore