Eventi - 16 novembre 2017, 10:32

Sanremo: il mondo della musica piange il maestro Luis Bacalov, suo il “Concerto grosso per i New Trolls” insieme all’Orchestra Sinfonica

Il ricordo di Maurizio Caridi, presidente della Fondazione: “Un ricordo particolare per un grande artista e compositore, fu una serata memorabile con una magica atmosfera”

La serata del “Concerto grosso per i New Trolls” nell'estate 2016

La serata del “Concerto grosso per i New Trolls” nell'estate 2016

Il mondo della musica piange Luis Bacalov, 84 anni, premio Oscar nel 1996 per la colonna sonora de “Il postino”, l’ultimo film di Massimo Troisi. Il maestro, nato nel 1933 a San Martin, in Argentina, è morto al “San Filippo” di Roma dove era ricoverato a seguito di un’ischemia.
La sua lunga storia musicale e artistica ha incrociato anche Sanremo, la città della musica, quando venne organizzato il “Concerto grosso per i New Trolls” insieme alla Fondazione Orchestra Sinfonica. Una serata di grande musica nel luglio 2016 a Pian di Nave. Un concerto scritto da Luis Bacalov e che ebbe come protagonista l’Orchestra Sinfonica e Vittorio De Scalzi, uno dei fondatori dei New Trolls e organizzatore di eventi anche nella nostra zona.

Un ricordo particolare per un grande artista e compositore, fu una serata memorabile con una magica atmosfera – con queste parole il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Maurizio Caridi ricorda il maestro Luis Bacalovin quell’occasione lo avevo conosciuto e ringraziato per il suo lavoro”. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU