ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 novembre 2017, 18:52

Capacci sul caso Rivieracqua: "Entrare subito o tra un mese può portare il PD a fare cadere l'Amministrazione?"

"Se così sarà se ne prenderà la responsabilità di fronte ai cittadini”.

Capacci sul caso Rivieracqua: "Entrare subito o tra un mese può portare il PD a fare cadere l'Amministrazione?"

“Dopo la giunta di questa mattina e in seguito alla discussione sull’ingresso del Comune di Imperia all’interno della Società Rivieracqua, credo sia doveroso fornire un chiarimento ai cittadini”.

Interviene in questo modo il Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, che prosegue: “La convenzione è stata approvata. Ciò vuol dire che Rivieracqua non ha più ostacoli o scuse per prendere in carico il depuratore. A questo punto ne attendiamo la presa in consegna. Confermo di essere favorevole alla gestione del Servizio Idrico Integrato sul territorio della Provincia di Imperia da parte di un soggetto societario a controllo pubblico ma a patto che esso offra le dovute garanzie in termini di capacità economica e sia quindi in grado di ottenere finanziamenti dal sistema bancario portando in dote la Concessione del servizio per trenta anni. Ho chiesto due anni fa la certificazione della capacità economico finanziaria di Rivieracqua e a oggi non è pervenuta. E’ tempo di chiarimenti, per questo ho chiesto al Presidente del Consiglio, Diego Parodi, di convocare una riunione con i capi gruppo. In tale riunione, dove parteciperà quindi sia la maggioranza che la minoranza, il Presidente dell’Amat fornirà l’attuale quadro della situazione, che servirà per le scelte future”.

“Credo di aver dimostrato durante la mia amministrazione di non essere una persona incline ad accettare ricatti né tantomeno pressioni. Sono stato accusato di prendere decisioni in modo unilaterale: il fatto che abbia chiesto di convocare la riunione con i capigruppo per aprire una discussione, suggerisce il contrario. C’è una differenza così abissale nel diventare soci di Rivieracqua oggi oppure fra una settimana o un mese? Una differenza tale da portare il PD a far cadere l’amministrazione? Se così sarà se ne prenderà la responsabilità di fronte ai cittadini”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium