ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 16 novembre 2017, 18:34

Sanremo: si cerca un gestore per il Campo Golf, aperto il bando di gara per un appalto da 12 milioni di euro per 9 anni

Un impianto fondamentale per il ritorno turistico sulla città, uno dei pochi campi golf aperti tutto l’anno

Sanremo: si cerca un gestore per il Campo Golf, aperto il bando di gara per un appalto da 12 milioni di euro per 9 anni

Il Campo Golf di Sanremo cerca un gestore. È uno degli impianti fondamentali per il ritorno turistico sulla città e per portare a Sanremo un turismo di livello, il target che la Città dei Fiori ha nel mirino da anni.

È aperta da qualche giorno la procedura per il bando di gara per la gestione del Golf. Via libera, quindi, alle offerte dei soggetti interessati a prendersi cura del Campo Golf, delle sue strutture ma anche degli eventi che richiamano in città giocatori da tutta Italia e non solo. Senza dimenticare (come specifica il bando) anche gli oneri di esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria.

Le cifre parlano chiaro, il Golf di Sanremo è un business non da poco: il valore stimato della concessione (come riporta il documento ufficiale) è di presunti 12 milioni di euro per 9 anni. cifra che è stata calcolata moltiplicando per la durata della concessione il valore medio dei componenti positivi di conto economico riferito agli ultimi tre esercizi.

Chi è ammesso alla gara? Soggetti in attività alla data di pubblicazione del bando, iscritti alla Camera di Commercio, e che esercitino attività di gestione impianti sportivi di golf per un periodo minimo di almeno 5 anni nell’ultimo decennio; associazioni ed enti senza scopo di lucro riconosciute dal CONI e affiliate alla Federazione Italiana Golf da almeno un quinquennio ovvero affiliati ad altre Federazioni Europee di Golf da almeno un quinquennio e riconosciuti dai Comitati Olimpici degli Stati europei di appartenenza, aventi esperienza nella gestione di impianti sportivi di golf per un periodo minimo, in una o più soluzioni, di almeno 5 anni nell’ultimo decennio.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito del Comune di Sanremo, l'Ing. Danilo Burastero ricopre il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le 13 del prossimo 21 dicembre. L’apertura delle buste è in programma poche ore dopo, sempre il 21 dicembre, alle 15.

 

In allegato il bando di gara e la disciplinare di gara

Files:
 Bando di gara (125 kB)
 Disciplinare di gara (332 kB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium