ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2017, 12:35

Ventimiglia: domani al Museo Rossi una giornata all'insegna della storia locale

L'appuntamento più importante alle 16 con una conferenza sul tema di Thomas Hanbury

Ventimiglia: domani al Museo Rossi una giornata all'insegna della storia locale

Domani, sabato 18 novembre, alle ore 16, nella sala “Emilio Azaretti” del MAR, la dottoressa Daniela Gandolfi, terrà una conferenza sul tema di Thomas Hanbury, mecenate dell'archeologia intemelia, primo appuntamento con il consueto ciclo di conferenze “Ventimiglia e il suo territorio dalle origini ai giorni nostri”. Il ciclo, giunto quest'anno al XXII appuntamento, è stato organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Città di Ventimiglia, con la Sezione Intemelia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri e con la Fondazione Livio Casartelli–Ippolita Perraro. 

Gli incontri dedicati quest'anno alle celebrazioni promosse in occasione dei 150 anni dall’arrivo di Thomas Hanbury a La Mortola, si inseriscono nell’ampio calendario di manifestazioni organizzate dall’Università degli Studi di Genova – Centro Studi di Ateneo per i Giardini Botanici Hanbury presentato ufficialmente nello scorso inverno, e proseguiranno sabato 25 novembre su L'evergetismo di Thomas Hanbury a favore della città di Ventimiglia, a cura di Francesca De Cupis, funzionaria della Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici della Liguria.

"L’inaugurazione ufficiale del XXII Ciclo di Conferenze avverrà sabato 18 novembre alle ore 16.00, alla presenza delle Autorità Pubbliche, del Direttivo della Sezione Intemelia dell'IISL e del Presidente della Fondazione Livio Casartelli-Ippolita Perraro, dott. Armando Bosio, grazie al cui sostegno è stato possibile svolgere parte dell'attività di ricerca e divulgazione del Museo. - ricordano dal Museo - Nella mattinata, dello stesso sabato, il Museo ospiterà la conferenza di Enzo Barnabà, “Il sogno dell’eterna giovinezza. Vita e misteri di Serge Voronoff”, organizzata dall'Associazione Amici dei Giardini Botanici Hanbury presieduta da Alain Elkann". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium