ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 novembre 2017, 15:57

Ventimiglia: richiesta di liquidazione per Civitas, Iachino ripropone un comunicato del 2016

“Bisognerebbe cominciare a chiedersi perché l’attuale maggioranza non si oppose alla costituzione della società salvo poi accanirvisi contro”

Ventimiglia: richiesta di liquidazione per Civitas, Iachino ripropone un comunicato del 2016

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del Consigliere Comunale Carlo Iachino (Progetto Ventimiglia) sulla richiesta di liquidazione per la Civitas.

Leggiamo su alcuni organi di stampa la dichiarazione di Sindaco e Vice-Sindaco secondo cui "le opposizioni", dunque anche noi, avremmo richiesto la liquidazione immediata di Civitas.
Forse a rinverdire la memoria giova un comunicato che inviammo in data 11 settembre 2016 in occasione dell'inchiesta inerente il precedente liquidatore Dott. Fruschelli e che ben si può riproporre oggi:

Gli ultimi sviluppi della vicenda Civitas obbligano ancora una volta a interrogarsi sui suoi aspetti politici e amministrativi, visto che per quelli giudiziari ci sono forze dell’ordine e magistratura in cui abbiamo piena e assoluta fiducia. 
Bisognerebbe cominciare a chiedersi perché l’attuale maggioranza non si oppose alla costituzione della società salvo poi accanirvisi contro, guarda caso un attimo dopo che il suo partito di riferimento aveva scatenato in tutta Italia una campagna in grande stile contro le municipalizzate e in perfetta sincronia con Confindustria.
Le inchieste sulla passata amministrazione hanno smentito le tesi del Pd di una società di malaffare, che semmai sembra emergere ora, ed inoltre rimane il problema del perché nonostante ciò si sia voluto mettere in liquidazione una società che ben gestita porterebbe buoni frutti a cominciare da una corretta gestione del patrimonio immobiliare pubblico, nella quale può anche starci la privatizzazione in assenza di mezzi per la conservazione, purché attuata in maniera corretta.
Insomma, quanto avvenuto ieri era forse già prevedibile al momento dell’insediamento dell’attuale amministrazione, alla quale avevamo puntualmente richiesto di sospendere la liquidazione ed il liquidatore, il cui operato non appariva fin dall’inizio del tutto trasparente.
Purtroppo siamo rimasti sempre assolutamente inascoltati, pur invitando costantemente il Sindaco ad occuparsi in prima persona, quale responsabile principale di una società partecipata dal Comune al 100%. 
Purtroppo la nostra voce è rimasta sempre inascoltata.

Carlo Iachino
Progetto Ventimiglia

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium