/ SOLIDARIETÀ

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

SOLIDARIETÀ | lunedì 13 novembre 2017, 15:01

Imperia: grande affluenza al Point Service del Lions Club Imperia Host di Olioliva

Il presidente Giuseppe Criscuolo: "Vista l’entità dell’affluenza, dobbiamo dedurre che il nostro impegno è stato largamente gradito dalla popolazione"

A conclusione della manifestazione di Olioliva si registra grande soddisfazione tra i soci del Lions Club Imperia Host per la folta affluenza di persone presso il mezzo polifunzionale, dove sono state eseguiti gratuitamente controlli eco color Doppler della biforcazione carotidea per la prevenzione dell’aterosclerosi e controllo della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma.

"Nei due giorni della manifestazione sono stati effettuati 209 eco color Doppler con i seguenti risultati: 67,32% nella normalità, 26,44% a basso rischio, 5,28% a medio rischio e 0.96% ad alto rischio.

Per quanto attiene la pressione oculare per la prevenzione del glaucoma, sono state esaminate 107 persone delle quali il 79% è risultano nella normalità, il 4,70% casi da approfondire, l’1,86% casi critici ed il 14,01% sono stati controlli per problemi oculari preesistenti.

Ovviamente, precisa il presidente Giuseppe Criscuolo, i nostri controlli, pur se effettuati da personale medico specializzato che ringrazio, sono esclusivamente a scopo preventivo. A tutte le persone, per le quali sono state riscontrate delle criticità, è stato consigliato di rivolgersi alle strutture sanitarie predisposte per gli approfondimenti ed eventuali cure del caso.

Sono state due giornate intense ed impegnative, aggiunge Criscuolo, sia per i soci del Club che per i nostri Leo, ma la soddisfazione per aver potuto fornire alla collettività un servizio di grande utilità, ripaga tutti gli sforzi. Vista l’entità dell’affluenza, dobbiamo dedurre che il nostro impegno è stato largamente gradito dalla popolazione. Già nella fase di allestimento dello stand, con annesso veicolo polifunzionale, molte persone venivano ad informarsi esprimendo vivo apprezzamento. Alcuni iniziavano la loro attesa in largo anticipo rispetto agli orari previsti pur di non perdere la possibilità di effettuare il controllo. Abbiamo avuto anche il piacere della visita del Governatore della Liguria Toti e degli assessori Berrino e Scajola che si sono complimentati per le iniziative del nostro Club.

Si, siamo veramente soddisfatti e pronti ad impegnarci ogni qualvolta l’occasione ce lo consente per venire incontro ai bisogni della comunità nel segno del nostro motto: We Serve.

In ultimo, ma non per ultimo, un grazie sincero agli organizzatori della manifestazione che sono stati sempre sensibili ai nostri peogetti in favore della collettività".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore