ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 novembre 2017, 20:09

Dopo Camporosso e Taggia, anche Imperia approva il nuovo regolamento edilizio. Poi tocca a Sanremo, Ventimiglia e Bordighera

Tra le novità l’istituzione dell’osservatorio edilizio che avrà il compito di monitorare l’applicazione, l’interpretazione e l’aggiornamento del regolamento edilizio e proporre soluzioni innovative anche di carattere organizzativo e procedurale e gli spazi dedicati alla raccolta differenziata porta a porta

L'Assessore all'Urbanistica Enrica Fresia

L'Assessore all'Urbanistica Enrica Fresia

Anche Imperia ha approvato il nuovo regolamento edilizio. Pochi minuti fa è arrivato il voto da parte del Consiglio Comunale alla pratica presentata dall’Assessore all’Urbanistica Enrica Fresia.

Imperia, come molti altri comuni della Liguria, è riuscita ad approvare il regolamento solo a poche ore dalla scadenza imposta dalla Regione che ha inviato ai comuni un regolamento edilizio tipo al fine di uniformarlo a livello regionale e nazionale. Il Comune di Imperia ha tuttavia adottato alcune modifiche presentate nei giorni scorsi tramite un maxi emendamento.

Tra le novità l’istituzione dell’osservatorio edilizio che avrà il compito di monitorare l’applicazione, l’interpretazione e l’aggiornamento del regolamento edilizio e proporre soluzioni innovative anche di carattere organizzativo e procedurale e gli spazi dedicati alla raccolta differenziata porta a porta. La pratica è stata approvata non senza polemiche da parte dell’opposizione che ha denunciato il poco preavviso per studiare il regolamento. I consiglieri di Imperia Bene Comune Gian Franco Grosso e Mauro Servalli, al momento del voto hanno deciso di uscire dall’aula.

Passa anche l'emendamento presentato da 'Energie per l'Italia', i cui consiglieri hanno richiesto l'ingresso, in commissione paesaggio di un agronomo, un geologo e un architetto paesaggista. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium