ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 novembre 2017, 07:21

Sanremo: al Teatro del Casinò la finalissima dell’ottava edizione di “Ciak…un’emozione”. Immagini ed emozioni nel ricordo di Matteo Bolla (Foto)

Alla votazione hanno partecipato i ragazzi del Liceo “Cassini” e il pubblico in sala oltre a una giuria qualificata di esperti

Le immagini della finale

Le immagini della finale

Si è chiusa ieri con la tanto attesa finalissima l’ottava edizione del concorso per cortometraggi nazionali e internazionali “Ciak…un’emozione” organizzato dall’associazione culturale “Matteo Bolla”.

Oltre 2 mila i “corti” che sono arrivati da tutto il mondo e ieri è andato in scena l’atto finale. Alla votazione hanno partecipato i ragazzi del Liceo “Cassini” e il pubblico in sala oltre a una giuria qualificata di esperti. Una giornata di grande emozione per un evento che è ormai una tradizione della nostra zona. Alla finale hanno preso parte anche il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il Sindaco di Taggia Mario Conio con l’Assessore Espedito Longobardi e il Consigliere Laura Cane. In sala anche l’ex Sindaco di Taggia Vincenzo Genduso con l’ex Assessore Mario Manni.

Ecco i cortometraggi premiati.
Il premio come miglior cortometraggio nazionale è andato a “The colorful life of Jenny P.” di Daniele Barbiero che ha vinto anche il premio della giuria tecnica composta da Eugenio Ripepi e Angelo Licata.
Il miglior corto internazionale è stato “Mai” di Marta Gonzales dalla Spagna mentre il miglior corto di animazione al quale è andato il premio “Nicky Dj” è “Cliff house” di Lih Haur Tan dalla Malesia.
Il premio della giuria popolare è andato a “The sky above us” mentre il premio dell’associazione “Matteo Bolla” per il miglior messaggio sociale è stato assegnato a “Pression” di Mohamed el Mamouni dal Marocco.
Ricordiamo infine che i premi nazionale, internazione e animazione sono stati scelti dai ragazzi del Liceo “Cassini”.

 

Siamo molto contenti di questa edizione forse la più bella fra tutte” spiega Licia Albini dell'associazione “Matteo Bolla”.
Va così in archivio un’edizione da record per “Ciak…un’emozione” che, come da titolo, non ha mancato di emozionare il pubblico presente. L’appuntamento è fissato all’anno prossimo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium