ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 novembre 2017, 22:24

Imperia: sabato prossimo al Mondadori Store la presentazione del libro di Christine Dwyer Hickey

Dialogherà con l'autrice il Club di Lettura ‘Le ombre dei libri’. Sabato, per il club sarà la prima presentazione in pubblico.

Imperia: sabato prossimo al Mondadori Store la presentazione del libro di Christine Dwyer Hickey

Sabato prossimo alle 18, al Mondadori Store di Imperia, Christine Dwyer Hickey presenta il suo primo libro tradotto in lingua italiana ‘Tatty (paginaUno edizione).

Dialogherà con l'autrice il Club di Lettura ‘Le ombre dei libri’. Sabato, per il club sarà la prima presentazione in pubblico. Per loro sarà un grande debutto ma soprattutto un percorso di crescita importante e vi invito a partecipare numerosi per sostenere queste ragazze e condividere la loro grande passione.

Tatty è il ritratto, devastante quanto esilarante, di una famiglia problematica e marchiata dall'alcool, nella Dublino degli anni '60/70, dipinto dalla voce vivace e carismatica di una bambina. Con brutale onestà, Tatty racconta la storia della sua vita con l'amato, inconcludente pa-pà, con la tormentata mamma, i suoi quattro fratelli, tra i quali Deirdre, la "bambina speciale che Dio ci ha mandato perché ci ama tanto e sa che può fidarsi di noi per badare a lei", e la folla benintenzionata quanto inadeguata di zie e amici di famiglia. Al tempo stesso avvincente e straziante, la storia di Tatty è quella dell'inesorabile slavina che porterà la sua famiglia sull'orlo del precipizio e oltre, ma anche quella dell'infanzia che cerca la propria voce, la propria salvezza dai demoni, nella forza dirompente dell'immaginazione.

Christine Dwyer Hickey è un romanziere e scrittore di racconti. Due volte vincitore dellaconcorrenza di short story della Settimana degli Scrittori di Listowele unvincitore del premio brevettato Observer / Penguin, i suoi racconti sono comparsi in riviste e antologie in tutto il mondo. È membro dell'Accademia delle arti irlandesi e di Aosdana. Christine ha insegnato scrittura creativa e ha ricevuto lezioni master in varie sedi tra cui Trinity College Dublin, Listowel Writers Week e Irish Writers 'Center. Ha tenuto conferenze su una varietà di argomenti, recentemente - l'influenza di James Joyce sulla sua scrittura (Abbey Theatre Dublin) e l'influenza dell'infanzia sul lavoro degli scrittori (festival Kate O'Brien, Limerick). È una collaboratrice regolare di spettacoli radio e televisivi. Il suo nuovo romanzoThe Lives of Womensarà pubblicato nell'aprile 2015 dalla New Island. Nel marzo del 2014, il suo primo gioco,Snow Angels, ha debuttato al Project Arts Centre di Dublino in associazione con Rough Magic.Snow Angels è stato pubblicato dalla New Island nel febbraio 2015. La sua prima raccolta di racconti,La casa sulla strada di Parkgate e le altre storie di Dublino(New Island 2013) è disponibile online e in tutte le buone librerie! Il suo romanzo precedente ‘L'occhio freddo del cielo’ (Atlantic Books UK 2011) ha vinto il romanzo irlandese dell'anno 2012 ed è stato nominato per il premio IMPAC 2013. È stato recentemente opzionato da Newgrange Films.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium